Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 2 mesi fa

Domanda per subwoofer in auto?

Allora ho predisposto già i cavi e tutto, però ora mi chiedevo, utilizzo un amplificatore da 440w rms (220w rms ×2) con potenza erogabile di picco di 1100w, io però sfrutterò solo metà potenza collegandoci un subwoofer da 200w, ho testato il tutto e vabene, però ora mi chiedevo, la batteria della mia macchina potrà mai reggere il tutto a lungo (tipo un lungo tragitto, o comunque a lungo andare)? La macchina ha una batteria da 55Ah, ed essendo una fiat panda 169 non penso abbia un alternatore chissà quanto potente da riuscir a mantenere la carica (Poi non so se sbaglio, è solo una supposizione), questo ampli, testato in casa, consuma all'incirca 20/25A utilizzando un solo canale, quindi non saprei se a lungo andare mi uccida la batteria. Dovrei cambiarla con una più capiente? Dovrei portarla a far cambiare l'alternatore con uno più potente? Penso che quello di serie non eroghi abbastanza corrente per mantenere tutto. Perdonatemi se magari mi sono espresso male, non sono esperto in questo ambito però me ne intendono un po'. Grazie per eventuali risposte. 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

invece di parlare di numeri come fanno tutti, ci dici per cortesia che ampli e sub hai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.