Kindle o tablet?

Vorrei spingermi e fare un acquisto in più. Dal momento che ho deciso di rimettermi a leggere un po' di più, ho pensato che un accessorio elettronico non sarebbe male e avrei più libri a disposizione in un solo apparecchio (alleggerendo notevolmente la mia borsa quando sono in giro).

Sono indecisa però se prendere il kindle o il tablet. So che sono 2 acquisti completamente diversi... E vorrei un vostro parere... Sui tablet si possono anche leggere i libri in formato kindle, vero? 

Come funziona il kindle con amazon??

Opto su materiale usato (non ho voglia di spendere troppo).

3 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

per gli occhi meglio lo schermo del kindle. Con il tablet puoi leggere ebook ma non è quello il suo scopo principale quindi lo schermo è diverso. Se vuoi spendere poco vai di kindle. Se prendi un tablet per leggere prendilo buono, altrimenti i soldi che risparmi fra qualche anno li spendi in occhiali 

• Tablet(soprattutto iPad) >>>>>>> Kindle 

Col Kindle leggi e basta. Con l’iPad puoi leggere i Kindle, scaricare app, giochi , guardare film video , studiare, fare ricerche, usare i social, videochiamare ecc ... spendi un poco di più ma fai molto di più. Un Kindle costa 100-200€ ma non ci viene per nulla una spesata del genere! A sto punto ti compri i libri cartacei oppure un tablet!

• 2 mesi fa

Se hai intenzione di leggere solo libri, allora scegli un Kindle.

Ovviamente li potrai solamente leggere libri e non altro.

Io mi sono comprato un iPad e mi trovo benissimo, app, giochi, libri e molto altro. In più una cosa che sull’iPad puoi avere mentre in un Kindle no è la memoria, hard disk, ci sono iPad da 32gb o anche 64 che ci stanno tantissimi di libri e sono molto semplici da usare e veloci.

Consiglio un iPad (Apple), ad es.

https://www.mediaworld.it/product/p-112283/apple-i...

Questo è nuovo ma lo puoi comprare anche usato, tutto dipende da quello che vuoi.

Spero di essere stato d’aiuto 😊

Fonte/i: Io, media world
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.