Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 mesi fa

Come apro e chiudo il pannello posteriore di un Samsung A50?

Devo sostituire il dock di ricarica del mio A50, quindi devo aprire il pannello in plastica incollato. Posso usare un asciugacapelli per sciogliere la colla e aprire? Una volta che ho finito, come re-incollo il pannello? Devo comprare una colla? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Ho già fatto questa operazione con il mio s8, credo che non faccia differenza.

L'asciugacapelli non è sufficiente, devi procurarti una pistola termica, qualche plettro, cacciaviti di precisione e una ventosa (se ne hai necessità).

Smontare il pannello non è così difficile come sembra, fai qualche ricerca su internet e troverai delle immagini con delle zone sulle quali è sconsigliato applicare troppo calore (tendenzialmente dovrebbe bastare scaldare il bordo per alcuni minuti).

Per reincollare il pannello vendono su amazon delle sottilissime strisce di adesivo ma quello vecchio è sufficiente (io non l'ho sostituito e il pannello non si muove minimamente). 

• 9 mesi fa

È un'operazione delicatissima, servono attrezzi appositi, fallo fare ad un professionista 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.