Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 4 mesi fa

Luoghi Canadesi con paesaggi mozzafiato?

In futuro mi piacerebbe fare un viaggio in Canada, mi piacciono molto i paesaggi naturalistici ed ho sentito parlare bene del Canada. Qualche consiglio? Pintupi, intervieni tu per favore? Grazie 

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, le possibilità che puoi avere in Canada sono innumerevoli, ma dipende da cosa ti interessa e da quando vai. Voglio dire, una esperienza impagabile è andare a vedere gli orsi polari sulla baia di Hudson, ma devi andare per forza ad ottobre e novembre, oppure le balene lungo il San lorenzo, ma devi andare in estate, oppure il paesaggio congelato ( e le aurore boreali) a Yellowknife ma devi andare in inverno. 

Il punto è che ci sono due diversi modi di vivere la natura e la maggior parte dei turisti Europei la vive "passivamente" dato che vuole vedere il più possibile e non ha tempo per dedicarci più tempo. Se io dovessi darti un consiglio, ti direi di dedicarti ad un paio di cose soltanto se non una sola, in modo da viverla davvero.

Per esempio una cosa che a me è piaciuta molto è fare il giro in canoa del laghi di Algonquin Park. Lì sono organizzatissimi, vai al general store (come ho fatto io) e noleggi tutto: tenda, canoa, sacco a  pelo, fornelli, GPS, attrezzatura varia.

E' indispensabile essere almeno in due, perchè tra i vari laghi ci sono delle strisce di terra da attraversare a piedi portando la canoa (uno solo lo può fare ma è piuttosto scomodo). Ecco io mi sono fatto oltre una settimana così, attraversando i laghi e arrivando a oltre 80 km di distanza dal luogo di partenza. Si può dormire ovunque, il più delle volte si scelgono piccole isolette in mezzo ai laghi per evitare l'orso nero (per fortuna il grizzly non c'è): in realtà l'orso nero non è un vero pericolo, ma di notte è più facile che si avvicini alle tende se sente l'odore del cibo (ti affitttano anche i contenitori ermetici al general store). Quella è una gran bella esperienza da fare d'estate, puoi ritrovarti interi giorni senza incrociare anima viva: nel mio caso tra il 4 e il sesto giorno, se ben ricordo, non ho incrociato anima viva per 56 ore. Bellissimo e inquietante allo stesso tempo!   

D'inverno invece ti consiglierei di andare a vedere gli orsi polari sulla baia di Hudson, ma non andare con gruppi organizzati, affittati un auto (facile) e cerca di trovare un alloggio in maniera indipendente (molto più difficile)    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.