Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Perché i medici italiani si comportano cosi?

Dicono che è bella la dieta mediterranea e che sia la più salutare che esista, dove ti dicono di ingerire tra il 50-60% di carboidrati cioè tra il 300-400gr di zucchero in un corpo che ha 4gr di zucchero in 5 litri di sangue. Infatti si vedono bene le malattie del nostro tempo: Diabete, Malattie autoimmuni, tumori, Alzheimer, parkinson, ateromi, carie, fabrillazioni arteriali, sclerosi multipla, gastrite, morbo di kron, ipotirodismo ecc..Sì si, continuamo così ne vedremo delle belle. 

Aggiornamento:

E permettemi di aggiungere che i cereali oltre a contenere gluteomorfine, che poi danno dipendenza, contengono, e non solo, Acido Fitico.

Questo acido è considerato come un elemento anti-nutrizionale in quanto svolge un'azione chelante con i minerali zinco, calcio, magnesio e ferro, rendendoli insolubili e quindi non assimilabili.

Questo nel lungo periodo causerà osteoporosi. 

Aggiornamento 2:

Sono d'accordo sulla coltivazione in proprio bio ma non sul consumo si cereali, legumi, latte e formaggio.

Se voglio campare fino a 100 anni in salute senza farmaci, l'alimentazione è essere cruciale e deve essere di solo: Uova, verdura, miele, carne, pesce, frutta e frutta secca(mandorle, nocciole e noci) ,olio evo, olio mct e burro ghee. 

Poco sale, bere solo quando si ha sete ed usare spezie aromatiche. 

Aggiornamento 3:

Scusate gli errori ortografici. 

Aggiornamento 4:

Ed anche latte e latticini di Capra/pecora. 

Aggiornamento 5:

Ho finalmente capito per i medici di comportano così... Perché i malati sono un business. 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Il problema non è solo quello, ma anche la carne, le uova, i latticini (latticini che dicono contengono calcio per la salute delle ossa, in realtà CAUSANO problemi alle ossa secondo molti studi, causano artriti e altre malattie) e i formaggi pieni di ormoni e farmaci. La frutta e verdura piena di pesticidi e cose chimiche. Le mille cose confezionate industrializzate piene di mêrda non salutare. Il pesce pieno di sostanze chimiche che buttano negli acquedotti che poi finiscono nei mari, o pesci allevati che poi finiscono con l’avere malattie proprie. Lo smog e tutta la mérda che respiriamo.

Se io decidessi di mangiare solo frutta e verdura perché sono le uniche cose considerate da tutti sane, non potrei perché sono TUTTI geneticamente modificati (la vera banana non è fatta così, non è così dolce, così come la mela, la vera mela non è mai stata così dolce. Ecc ecc. la frutta che ci vendono è tutta piena di zuccheri aggiunti) e sono prodotti creati artificialmente o nei campi dove buttano appunto pesticidi.

La farina di oggi non è più come la farina di anche solo 50 anni fa, è tutta generica (stanno aumentando in una maniera spropositata le malattie della pelle come eczema - che io ho - a causa delle farine raffinate e false che spacciano per bio e controllate. Hanno fatto uno studio e hanno scoperto che il 40% delle farine presenti in Italia hanno dentro il piombo. Ci mangiamo il cäzzo di piombo, non mi sorprendo che io abbia il corpo pieno di eczema. Ti dico solo che quando metto a bollire la pasta per mio padre, il solo vapore dell’acqua della pasta mi aumenta istantaneamente la eczema nel braccio).

TUTTO quello che ingeriamo e respiriamo fa male. Forse l’unica cosa che salverà la nostra salute è comprare un terreno e farsi una propria fattoria, con i propri animali, mangiando la propria carne, le proprie uova, il proprio latte, i propri formaggi, la propria frutta, verdura, legumi, il proprio grano.

Stop, punto.

• Anonimo
    4 mesi fa

Che cumulo di fesserie !!!!!!!!!!!!  Immagino che tu non abbia MAI preso in mano un libro né di Medicina né di scienza dell'alimentazione, e che ti sia abbeverato solo delle fesserie alla tua portata (fisica e mentale) che si trovano in molti siti internet di infima qualità ....... bravo .....

• 4 mesi fa

La dieta mediterranea é la più equilibrata e sana, oggi ci sono malattie come il diabete, pressione alta ecc perché non si rispetta e si ha un abuso soprattutto di carne, di carboidrati e di zuccheri in generale! I nonni per esempio mangiavano carne solo la domenica... non come oggi che si mangia, a volte, sia a pranzo che a cena. 

• alone
    Lv 5
    4 mesi fa

perchè sono professionisti mentre voi siete FISSATI!se volete fare di testa vostra fallire le diete e rovinarvi il metabolismo cavoli vostri....io preferisco affidarmi a chi HA STUDIATO E CONSEGUITO UN TITOLO DI STUDIO!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Come è bello parlare senza sapere niente di nutrizione dimentico che ormai con internet siamo tutti esperti e ci diamo al fai da te. Puoi condividere o meno ma la nostra dieta è la migliore e se fatta bene ti mantiene in salute e ti allunga la vita. I carboidrati sono zuccheri semplici che ti servono per carburare durante la giornata senza cadresti a terra dopo un secondo. I cereali sono fonte di fibre indispensabili per il corpo e per una corretta pulizia dell’intestino. Le malattie che hai citato con l’alimentazione c’entrano poco o niente sono tutti fattori genetici e ambientali

• 4 mesi fa

ma non è mica colpa loro

• 4 mesi fa

Intendono zuccheri complessi come pasta riso e pane. 

Comunque io non ascolto i dietologi passano ore a fare discorsi sull'alimentazione per dire solo di variare molto gli alimenti e mangiare frutta e verdura e non esagerare con i dolci. 

Io queste regole le ho sempre rispettate e mi trovo benissimo. Però siccome la gente non rispetta queste semplici regole devono fare dei discorsi lunghissimi per dire quattro cose sperando di convincere la gente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.