Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 3 mesi fa

Per il Game vabene questo pc? ?

Salve a tutti, ho pensato di comprare un pc da "gaming" per mio figlio., vorrei assemblarlo da solo ovviamente oppure pago un tecnico che assembla pc. Veniamo al dunque, ora vi metto dei piccoli componenti e voi mi dite se vabene per giocare a giochi diciamo "pesanti" o in full HD:

Corsair Carbide Series SPEC-DELTA: CASE da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato, NeroHARD DISK: Seagate BarraCuda 1 TB, HDD interno - 3.5 pollici SATA 6 Gbit/s 7200 rpm Scheda grafica : Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G 6GB Alimentazione: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W Dissipatore: Corsair Hydro H45 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz Processore : AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost) Pasta Termica: ARCTIC MX-4Vabene per giocare.. è tutto in regola? Grazie in anticipo è aspetto i vostri consigli! 

9 risposte

Classificazione
  • OTA585
    Lv 4
    3 mesi fa

si va benissimo la 1660s ha la particolarità di avere 6gb gddr6 (come la 2060) ti consiglio di spendere un 50euro in più e togliere il seagate (hard disk) e mettere un sabrent rocket che è molto più veloce poi per questo pc basta un 500watt

• Lu
    Lv 7
    3 mesi fa

Va bene anche se un processore intel sarebbe meglio, e ti consiglio di mettere anche un ssd per sistema operativo programmi e file principali. L'hdd per giochi e altri file. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Si si va benissimo, ti consiglierei anche di chiedere pareri al tecnico a cui farai montare tutto.

• 2 mesi fa

Si gioca tranquillo. Puoi giocare giochi besanti anche a risoluzione e impostazioni full HD(1920×1080p) per esempio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Assolutamente. Però consiglio lo NZXT Starter PC che è sugli 800 - 900 euro (Dipende se prendi lo Starter Normale o lo Starter Plus)

• 3 mesi fa

Alimentatore quasi esagerato, scheda video buona, processore anche, ram ci siamo, io metterei anche un ssd (gli ultimi giochi senza ssd laggano quando caricano) ti consiglio uno da 60 per l'OS, uno da 500 per i giochi e un hhd da 1 tb per il resto dei dati

• Anonimo
    2 mesi fa

Non va tanto bene alcune cose sono da sostituire come l'alimentatore che il vs è davvero pessimo meglio un be quiet! System Power 9 da 600 watt su questa fascia di prezzo.

Le Ram non sono molto buone! Meglio le HyperX Fury da 3200 mhz su questa fascia di prezzo oppure le ballistix se puoi spendere qualche cosa di piu.

Non vedo l'ssd che nel 2020 è quasi obbligatorio acquista un Sabrent SSD M2 da 256GB oppure se ti occorre spazio un ssd tradizionale come crucial mx da 500 gb oppure un samsung 860 pro se puoi spendere qualche cosa di piu.

L'hard Disk meglio un Toshiba p300 di un segate barracuda

La scheda madre non la vedo io acquisterei una B550 se riesci a spendere qualche cosa di piu altrimenti una msi x470 gaming plus max per risparmiare qualche cosa.

Per il resto mi sembra che vada bene.

• Ser Pi
    Lv 6
    3 mesi fa

Non va tanto bene. Compra un 486 dx 4mb ram e cpu 33mhz

• Anonimo
    3 mesi fa

Tutto abbastanza buono tranne l'hard disk, non esiste nel 2020 montare ancora un hard disk meccanico, rallenta tutto, metti un SSD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.