Anonimo

Sono un idraulico da 20 anni e voglio trasferirmi all'estero in Europa.Mi interessano Irlanda, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia.Consigli?

Aggiornamento:

Ho iniziato a lavorare a 16 anni e ne ho quasi 37. Mia moglie aspetta un figlio. Negli ultimi mesi le finanze familiari hanno sofferto e mia moglie non vuole più vivere in Italia. Mi ha detto che o ci trasferiamo o mi lascia. Stiamo valutando insieme dove andare e cerchiamo consigli. Conosco l'inglese scolastico, mentre mia moglie è laureata in lingue, e ha fatto la supplente e la guida turistica guadagnando una miseria. Io ho sempre guadagnato bene, ma ultimamente le cose sono andate male.

Aggiornamento 2:

Devo andare via dall'Italia per forza, perché mia moglie vuole dare un bel futuro al bambino, e lo voglio pure io. Non guadagniamo abbastanza in Italia e non abbiamo fiducia che la situazione economica possa migliorare

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Mi riesce molto difficile credere che un idraulico con 20 anni di esperienza non possa lavorare e vivere bene in Italia e che la moglie che aspetta un figlio minacci di andarsene (a fare che? e a vivere di che?) se l'idraulico non trasferisce armi a bagagli in un paese qualunque che manco conosce. 

Non la racconti giusta! Avrai fatto qualche càzzata e la tua ditta è sull'orlo della bancarotta, ma non è fuggendo che si risolvono i problemi! E non si risolvono nemmeno inventandosi cose false e chiedendo dei consigli sulle cose false inventate a degli sconosciuti! 

• 4 mesi fa

Ti conviene cercare tramite il sito dell'Eures

• Anonimo
    4 mesi fa

Consigli: Vai e rimanici. Non c'è una strategia... ci sono tante persone che fanno strategie... ma la realtà è che per stabilirti in un altro paese devi andarci e poi fare tutto il necessario per rimanerci.

Qua dall'Italia.. non c'è niente che debba essere fatto. Tanto lavoro lo trovi solo quando sei lì.