? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 mesi fa

Posso congelare gli gnocchi di patate crudi?

A giorni verrà un'amica a pranzo ma la mattina andremo in giro. Vorrei fare gli gnocchi fatti in casa solo che per ovvie ragioni di tempo sarebbe utile poterli congelare e metterli in cottura quando torniamo a casa...lo avete mai fatto? Come fare? Come li sistemo, in una vaschetta su carta da forno? L'unica cosa che ho capito è che posso cuocerli da congelati poi... 

Aggiornamento:

Giusto, grazie...lì farò prima congelare in un vassoio così poi mi sarà più facile metterli in altro contenitore. Ma li posso poi cuocere congelati?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

ADD: per la cottura - gli gnocchi congelati non vanno fatti scongelare, ma tuffati nell’acqua bollente direttamente dal congelatore - buon appetito :)

Sì, puoi congelarli tranquillamente crudi - io lo faccio in due fasi: prima sistemali ben distanziati tra loro in un vassoio foderato con un canovaccio infarinato, in modo che non si attacchino tra loro, e lasciali in freezer per 20-30 minuti; poi puoi trasferirli in un sacchetto frigo e conservarli in congelatore fino al momento di utilizzarli :)

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Congelali in un vassoio e poi tuffali direttamente da congelati nell'acqua bollente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.