Caos ha chiesto in Computer e InternetReti · 4 mesi fa

È buona questa connessione?

Ho preso Fastweb come esempio

Da 45 a 70mb in download, e da 17 a 20 in upload

Aggiornamento:

Faccio streaming pesante, ho bisogno che sia sufficiente, fatemi sapere

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

70 Mbps dovrebbero bastare se fai streaming soltanto su due dispositivi per volta massimo.

Altrimenti direi che ne servono almeno 120.

Comunque per affidabilità di rete, latenza e velocità io consiglio a tutti TIM.

Dipende da zona a zona evidentemente, ma nella mia la TIM batte tutti

• Mi sembra buona.                 

• Brian
    Lv 6
    4 mesi fa

Se è una FTTC 100 mega ha dei valori normali, però per uno stream pesante, magari su più dispositivi contemporaneamente, servono almeno prestazioni come queste.

Attachment image
  • 3 mesi fa

Ti do io una risposta leggendo sopra, delle cose allucinanti. La velocità/ banda sostanzialmente non te la dà l'operatore ma bensì la distanza che tu hai dal cabinet fibra ( ti parlo di connessioni fttc, fibra fino al cabinet), attualmente le offerte dei grandi operatori Fastweb/Tim/vodafone/wind sono best effort (la massima velocità disponibile sul tuo civico)  con 20 mega di upload ti puoi permettere un ottimo streaming, ovvio non in 8/4k ma un 1080p lo fai tranquillamente. se fai streaming il valore fondamentale è l'upload e non il download 

https://www.centralino.cloud/

https://www.telecomunicazioni.business/

Fonte/i: www.Centralino.cloud
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • OTA585
    Lv 4
    4 mesi fa

io ho la fibra ottica vodafone si vede chiaramente che quella è inferiore ma è un ottima connessione 

speedtest eseguito su un macbook pro 13pollici 2015 con connessione wirelles e non via ethernet

Attachment image
  • 4 mesi fa

Sufficiente per streammare pesantemente?

• Ho appena fatto lo speed test. Io ho Wind ed più veloce la mia , ma comunque la tua è abbastanza buona 

@ insomma per lo stream dovrebbe essere più veloce... circa 150 download e 25 upload 

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.