Ernesto ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 2 mesi fa

Mete Istria (Croazia)?

Ciao a tutti,

quest'anno io e la mia ragazza volevamo tornare una settimana in Croazia, siamo già stati a Pola.

Chiediamo consiglio, per chi c'è già stato, per le seguenti mete:

-KRK (VEGLIA)

-ROVIGNO

-POREC (PARENZO)

-FIUME

A noi piace passare tutta la giornata in spiaggia, mentre alla sera ci piace fare dei giri per le vie del centro, quindi ci vorrebbe una cittadina con un minimo di vita, se no ci annoiamo, e senza dover prendere l'auto per andar lontano, così possiamo alzare qualche calice :D

Un caldo abbraccio a tutti.

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Fiume, assolutamente! 

• 2 mesi fa

Direi che la scelta giusta per le tue esigenze è Parenzo, che ti darà ancor migliori soddisfazioni di Pola. La cittadina è carina e ci sono diverse tipologie di spiagge lì intorno. Fiume come detto da un utente è bella come città ma devi uscire per trovare belle spiagge (e la periferia è oscena, il porto invece è molto migliorato perché hanno fatto dei buoni lavori di recupero) Rovigno è la seconda scelta perché più piccolina di Parenzo. 

Krk è un’isola piuttosto affollata e i centri urbani sono secondo me meno godibili di Parenzo 

Quindi nell’ordine la scelta sarebbe:

Parenzo

Rovigno

Krk

Fiume 

Fonte/i: Vado da anni in Croazia, anche per lavoro, vivo vicino e conosco tutte e quattro le località
  • 2 mesi fa

Penso che il paese di Rovigno sia molto bello, krk è solo un'isola, bel mare ma ricordati che per entrarci paghi il ponte.

Fiume l'avevo trovata squallida a causa del suo grande porto commerciale quindi non la consiglierei... 

• 3 sett fa

Ma che palle con nord e sud o sud e nord poi quando c'è Italia-Germania di calcio siamo tutti italiani.Allora? Non è che ci piace farci del male?Facciamola finita e diventiamo una volta per tutte un popolo coeso,una Nazione che di sicuro non è seconda a nessuno!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io l’anno scorso sono stata a Parenzo e ci torno dopodomani con la mia famiglia . È davvero bello, se cerchi tranquillità la trovi e se cerchi vita pure .. la sera le passeggiate sono wow, ma ci sono anche discoteche molto belle ! Te la consiglio davvero, d’altronde si mangia da dio

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Fiume quest'anno è capitale europea della cultura https://rijeka2020.eu/en/ quindi le cose da fare non mancheranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.