Che lavori fare a 13 anni?????????

Sono un ragazzo di 13 anni e mi piacerebbe di fare un qualche lavoretto per guadagnare qualcosa e passare  il tempo...mi piacerebbe fare il babysitter(dato che sono bravo con i bambini e ho 2 fratelli più piccoli) oppure ho letto del volantinaggio, dog sitter e altro...se avete qualche consiglio  o conoscete altri lavoretti ve ne sarei grato. 

Aggiornamento:

Allora nn per essere scortese ma:

-ho chiesto per essere aiutato quindi se dovete scrivere:secondo e a 13 anni eè troppo presto evitate(ripeto nn voglio essere scortese)

-odio i lavori manuali come tagliare l'erba

-nn so dove cavolo avete preso il fatto che faccio danza

-nn vendo le mie cose pk ci tengo

-con i bambini anchio avevo pensato che i genitori nn me li avrebbero affidati...anche se fossi il tredicenne più responsabile del mondo(e nn lo sono ma ci vado molto vicino) i genitori mi 

Aggiornamento 2:

considerano sempre e comunque un tredicenne...questo nn mi piace ma nn posso farci nt

Aggiornamento 3:

ah dienticavo....faccio questa domanda nn pk sono pazzo ma pk sono uno che si impegna sempre oltissimo(soprattutto nello studio) e adoro anche uscire con gli amici ma...ho anche sempre avuto grandi progetti per me...e la cosa di lavorare mi fa sentire più autonomo...tutto quà

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

+2                                            

• 2 mesi fa

Porti i cani dei vicini a spasso

• 2 mesi fa

aiuta in casa o se hanno bisogno i tuoi di qualcosa e poi ti danno qualcosa in cambio

• Anonimo
    2 mesi fa

Vai a tagliare l’erba del prato dei vicini. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sei troppo piccolo per proporti x certi lavori...non si affida un bambino a un tredicenne, né si può pensare di dare ripetizioni visto che sei appena alle medie. Se proprio vuoi racimolare qualcosa prova a vendere degli oggetti usati: libri, bici, vestiti... 

• 2 mesi fa

Non è facile trovare un lavoro; è quasi impossibile a 13 anni, perchè non è un'età in cui si deve lavorare.

Le energie servono per studiare, poi tu studi anche danza, che è una cosa estremamente bella ed affascinante, ma molto impegnativa.

Le ballerine classiche fanno una vita di grandi sacrifici.

Puoi provare a sentire se, dalle tue parti, c'è qualche signora anziana, possibilmente benestante, a cui puoi fare a cortsai di andare a fare la spesa, prendere le medicine in farmacia, risparmiarle un po' di strada, in cambio di qualche soldo.

Anche donne con bimbi molto piccoli, che non possono uscire spesso.

Il problema non è solo trovare 40 €, è che devi trovarli tutti i mesi con certezza e non è facile.

• Ma che bravo :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.