Giuseppe ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 4 mesi fa

consigli metodo chitarra elettrica?

vi spiego, 1 mese e mezzo fa ho comprato (dopo non poche preghiere ai miei genitori) una chitarra elettrica. Ho imparato qualche riff base e qualche canzone ma oggi mi è sorto un dubbio: essendo passato dalla chitarra acustica, dove suonavo principalmente con le dita (praticamente mai con il plettro) mi sono accorto, mentre guardavo un video con la tab dell'assolo di bohemian rhapsody, che il ragazzo del video in questione usava il plettro, così provai ad usarlo pure io ma nulla, continuo a sbagliare, mentre usando le dita riesco a fare la prima parte. Così spinto dalla curiosità cercai su internet e non trovai risposta su cosa è meglio usare tra dita o plettro con la chitarra elettrica. Premetto che io in questo mese e mezzo ho imparato believer, see you again e molte altre solo con le dita, trovandomi molto bene, per vorrei sapere se sto sbagliando. 10 pt alla migliore risposta :D

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

ci sono molti libri e metodi per chitarra. 3 settimane non è niente, devi solo continuare ad esercitare (con l'aiuto del libro o meglio di un insegnante) e vedrai i progressi costanti. prova con i libri di massimo varini (tipo 'la chitarra solista' o 'tecnica razionale')

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.