Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

se formatto il pc, perdo i dati sul secondo hard disk?

il mio pc ha due memorie di massa, un ssd con all'interno il s.o., ed un hdd da 1tb, come secondo memoria di archiviazione

se riportassi il mio pc allo stato di fabbrica, perdo i dati del secondo disco? (hdd da 1tb)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Attachment image
  • 2 mesi fa

Staccalo, almeno sei sicuro che non succeda niente.

• 2 sett fa

Se selezioni solo il primo no, ma per sicurezza staccalo

• 1 mese fa

Non li perdi se formatti solo l'ssd. Comunque per sicurezza se possibile io staccherei il cavo sata del tuo secondo hard disk almeno sei sicuro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

in genere se si formatta si ha un vuoto assoluto come se fosse stato acquistato un pc per la prima volta!

• Marco
    Lv 5
    2 mesi fa

Se sei pratico e attento non c'è motivo di staccare l'unità esterna, però se non sei sicuro di tutti i passaggi, ti consiglio di staccare il cavo sata come t'hanno suggerito per eventuali errori.

• 2 mesi fa

dipende cosa devi fare se devi ripristinare quello principale no invece se lo devi portare alle impostazioni di fabbrica si quindi lo devi staccare dal connettore sata

• Anonimo
    2 mesi fa

no    >>> ma vuoi formattare oppure fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica? perke c'e' >>> DIFFERENZA 

1) se devi formattare > per un'installazione pulita del sistema operativo "ssd" e bene staccare hard disk.

2) se devi fare  fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica sarà ripristinato solo "ssd" dove c'e' installato il s.operativo

------------  

CHE DIFFERENZA C’È TRA RIPRISTINARE E FORMATTARE?

COSA SIGNIFICA RIPRISTINARE?

------------

https://www.informaticapertutti.com/che-differenza...

• 2 mesi fa

Secondo me no... però meglio se scolleghi il secondo, ripristini nello stato di fabbrica e una volta quando funziona di nuovo Windows,  colleghi di nuovo il secondo harddisk

Fonte/i: Io
  • OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

si perdi anche quelli l'ssd rimane solo con macos o windows mentre l'hdd si formatta del tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.