Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 3 mesi fa

Ma perché se vedete una bella ragazza pensate subito che sia trôia? ?

Io non capisco. Anche se non mi trucco, anche se non vado in giro con la scollatura o il sedere di fuori (mi vesto un po’ attillato ok, ma non sempre, e poi sono gusti personali, non ho doppi fini), e sì ok, scusatemi se metto da parte la modestia, ma mi piaccio e so di essere bella, mi curo tanto i capelli, mi alleno tanto e ho un bel fisico, ma questo perché deve essere sinonimo di trôia? Perché devo arrivare al punto di dover spiegare a certe persone che voglio addirittura aspettare il matrimonio, perché questi mi dicono “se se chissà quanti te ne sei presi...” 

Ma perché dite così? Ma vi rendete conto che voi maschi non siete il centro del mondo?

Aggiornamento:

Andry91 allora qualche ragazzo col cervello c'è, grazie per la risposta 

Aggiornamento 2:

Anonimo io ho visto ragazzi (addirittura amici miei) insultare ragazze definendole zoccôle perché non li calcolavano, è al limite dell’assurdo

Aggiornamento 3:

Caro anonimo che ha risposto 34 secondi fa e ha già un mi piace (messo da solo, ovviamente), io mi vesto come mi pare, mi curo come mi pare, mi alleno quanto mi pare, e lo faccio per amore verso me stessa, è autodisciplina, anche se non mi aspetto che le persone deboli come te lo capiscano.

Tutti dovrebbero curarsi e sentirsi belli.

E che uno sconosciuto mi dica che non valgo nulla e che sono un “contenitore per lo sperma” non mi tocca minimamente, anzi, dimostri che la mia domanda è fondata.

Aggiornamento 4:

“se uno con la testa apposto si trova te davanti che ti rivolgi a noi uomini con quest'aria da preziosina che fa la polemica ti picchia fino a quando ti pisci addosso dalla paura e ti ricordi qual è il tuo posto. Ma me lo auguro che rimani traumatizzata”

Un uomo intelligente non picchierebbe mai una donna, imbecille. Se sei un rifiuto umano fallito, solo ed escluso, non prendertela con chi invece prende in mano la propria vita per differenziarsi dai reietti volgari, maleducati e sessisti come te

Aggiornamento 5:

Ciao Princeton, concordo pienamente con tutto quello che hai scritto (e no...non voglio fare un po’ prima e un po’ dopo il matrimonio, e non faccio selfie di alcun tipo), io ti sostengo sempre perché penso tu abbia dei valori e un modo di ragionare ammirevoli, perché mi ritrovo nei tuoi pensieri, e ammetto che alle mie domande cerco sempre una tua risposta, anche perché sono giovane, e ti vedo un po’ come una sorta di “guida”, e non mi deludi mai.

Spero ti faccia un po’ piacere sapere questo.

Aggiornamento 6:

Anonima non smettere di essere chi vuoi essere per colpa di certi soggetti. Ognuno deve essere se stesso, chi vuole giudicare o sminuirti per invidia o per maleducazione faccia pure, lo fanno perché vogliono che tu perda fiducia in te stessa. Anzi, così facendo ti fanno importanza.

Aggiornamento 7:

Grazie per alcune risposte, davvero, sia dai maschi che dalle ragazze, mi avete fatto capire che ci sono persone che ragionano bene da entrambi i fronti e mi fa davvero molto piacere, e sentire che non sono l’unica che percepisce questa situazione mi conferma il fatto che il problema non sono io. D’altra parte ho letto risposte imbarazzanti, un utente l’ha pure eliminata, ma me l’aspettavo e va bene così. Grazie ad alcuni anonimi, ad Andry91, il_funky, Princeton e Saul

Aggiornamento 8:

Ciao Sandrocchio, io so bene che ci sono ragazze che si credono top model e si atteggiano, il punto infatti è che non tutte quelle che si curano sono così, e si è creata questa idea assurda che piacersi e considerarsi belle non sia più un atto di autostima, ma quasi un crimine. Io non mi vanto di nulla, anzi, la bellezza è soggettiva e chissà che magari a qualcuno io possa anche far schifo per carità, va benissimo, ma io piaccio a me stessa, e tutti dovrebbero piacersi. Grazie per la risposta!

16 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Cara anonima,

sicuramente avrai letto le mie risposte quindi mi conosci già. E sai già come la penso.

Non vedo di buon occhio le ragazze che hanno una vita sessuale troppa trasgressiva, che non danno più valore al sesso, che in ogni cosa che fanno c'è sempre quella malizia a sfondo sessuale.Una ragazza che vuole aspettare il matrimonio è sicuramente, dal mio punto di vista, idonea al mio ideale di ragazza (e non ho mai detto che chi lo fa prima sia poco seria questa è una leggenda che qualche stupida ha messo in giro qui dentro nei miei confronti arrivando a dire che sono misogino).

L'essere una bella ragazza non c'entra con l'essere morigerate. Ci sono belle ragazze che hanno ancora dei valori, ci sono brutte ragazze che Dio ce ne tenga alla larga. Molte persone non sanno che le ragazze, più son brutte, e più si concedono giusto per il loro ego, per entrare in competizioni verso le ragazze belle, per riempire quel vuoto, quel senso di frustrazione.

Se tu vuoi restare vergine fine al matrimonio (ma vergine sul serio? O una finta vergine che fa alcune cose ed alcune no...) devi andare per la tua strada e trovare un ragazzo che la pensi come te (perchè un ragazzo che non ha il tuo stesso pensiero dopo poco tempo o ti forzerà a farlo oppure ti lascerà...)

Per il resto prendersi cura del proprio corpo non implica essere superficiali. Certo, se tutti i giorni ti fai i selfie allo specchie dicendo "Guardate quanto sono figà" forse risulteresti un po' superficiale agli occhi degli uomini. Ma se lo fai in maniera "anonima", senza malizia, senza presunzione, non vedo dove sia il problema.Se tu sei apposto con la tua coscienza, di cosa dicono gli altri dovresti fregartene.

Ti ringrazio per le parole, io cercherò sempre di battermi per le ragazze come te ma anche per ragazzi che ancora sono spinti dai sani valori ma che vengono derisi.

Purtroppo qui dentro non troverai vita facile, io vengo continuamente segnalato e bersagliato sia da ragazze (che non accettano il fatto che un uomo possa desiderare una ragazza vergine) sia da ragazzi (che giocano a fare gli eroi davanti alle ragazze, pensando di racimolare chissà cosa...).Io posso solo consigliarti di trovarti un ragazzo come me (cioè come me no perchè io sono brutto e noioso, ma comunque un ragazzo che abbia sentimenti puri) poi per il resto fregatene di cose dicono gli altri.

Siamo 7 miliardi su questa maledetta Terra, il tuo obiettivo è piacere ad una sola persona. Per il resto, ribadisco, fregatene.

• Anonimo
    3 mesi fa

capisco quello che dici infatti io ormai da molti anni fa ho smesso di vestirmi attillata tacchi trucco..perché poi la gente per la strada mi guardava male e i maschi pensavano fossi una "in cerca"

una volta pensa che mi sono presa della ******* da un tipa str...za che passava con la macchina e me lo ha urlato "sei proprio una zocc...0..la"

tornata a casa mi sono messa  piangere che poi non ero nemmeno vestita strana avevo solo un top e dei pantaloni con delle scarpe alte e quella tipa era pure una cessa

quindi sia da parte degli uomini che delle donne c'è un atteggiamento schifoso

ora mi vesto da signora anziana con cose a sacco, larghe, non mi trucco mai..voglio essere invisibile perché purtroppo solo da quando faccio così sono riuscita ad avere dei rapporti decenti con gli altri

il fatto è che una bella ragazza o  una bella donna inevitabilmente deve fare i conti con i lati negativi dell'essere attraente e io personalmente mi ero rotta di doverlo fare ogni giorno

• 3 mesi fa

Quando vedo una bella ragazza penso...che bella ragazza, cos'altro potrei pensare se non la conosco? 

• Anonimo
    3 mesi fa

Per me nessuna ragazza è *****. È un termine ormai passato di moda, le ***** sono solo prostitute che lo fanno per lavoro. Chiamare ***** una ragazza è un'offesa maschilista, retrograda e senza senso. Chi ti offende e ti dà della ***** sono solo ragazzi che non hanno molta autostima o che hanno ricevuto dei pali da altre ragazze... È un modo per appagare il loro ego (etichettando una ragazza "*****", loro si autoconvincono di avere sani valori e principi ed evitare di approcciare quella ragazza, magari solo perchè non si sentono all'altezza e hanno paura del rifiuto da lei). Fidati un maschio chiama un certo tipo di ragazze "*****" allora non sarà mai la persona giusta, probabilmente sarà anche immatura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

l'Italia è un Paese dove si sente ancora molto, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, l'influenza della religione

senza contare che abbiamo poche grandi città considerabili metropoli cosmopolite e aperte, mentre tutto il resto è provincia dove spesso regna ancora una mentalità retrograda

in tutto ciò quindi la donna considerata ideale, sia dagli uomini che dalle donne, è quella umile, che non si trucca, si veste in maniera comoda, non ha ambizioni se non sposarsi e stare a casa a servire marito e figli

chi esula da questi stereotipi viene vista come una poco seria, un'ambiziosa, un'egoista, una che vuole mettersi in mostra

• Anonimo
    3 mesi fa

La maggior parte dei ragazzi non ragiona in questo modo

• 3 mesi fa

Non l' ho MAI pensato in nessuna ragazza

Fonte/i: e mai lo penserò
  • 3 mesi fa

cara anonima ( che io preferirei sapere il tuo nome perchè devi essere orgogliosa di te stessa) purtroppo viviamo in una società molto marcia con un quoziente di marciume che aumenta causa social. Belle ragazze che si postano continuamente nude

, 15enni addirittura nude al mare (e ti risparmio le sceneggiate coi genitori che vogliono portarle a casa o coprirle) 20enni che sanno di essere stupende e si atteggiano da red carpet. Premettendo che essere belle e curarsi non è una colpa ma segno di intelligenza e bel portamento mi chiedo: perchè atteggiarsi e/o sculettare a prescindere? questa è una cosa che di voi splendidone non ho mai capito. e darvi della ***** tanto per, è veramente da TSO!! buona estate!

• Anonimo
    3 mesi fa

Semplicemente pensieri "da uomini" pensati di getto... Ma è chiaro, se conosci davvero una persona questi pregiudizi spariscono 

• Saul
    Lv 7
    3 mesi fa

Pregiudizi, tutto qua. E grave Stupidità aggiungerei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.