Bonus mobilità "subito", cassa integrazione "mai". Scommettiamo che emergeranno inciuci fra politici giallorossi e le aziende di monopattini?

Il bonus vacanze può avere una logica, visto che, nel nostro paese, il turismo è praticamente essenziale e può aiutare a far ripartire il tutto, anche se in molti lo rifiutano (vi consiglio gli hotel Best Western che lo accettano eccome)...

Ma quale sarebbe invece il "senso ecologico" in un periodo dove tutto è stato fermo e l'aria si è praticamente pulita da sola?????

Siamo quasi ad agosto e ci sono ancora molti che non hanno avuto la cassa integrazione, così come il bonus affitti che dev'essere ancora versato... E questi regalano soldi a "biciclettai" e cinesi?

Eventuali risposte ai vostri commenti li riporterò qui sotto. Fate la stessa cosa anche voi se avete altro da aggiungere.

Aggiornamento:

@Marco, personalmente sono riuscito ad ottenere il bonus vacanze da 500 euro, 400 dei quali me li da lo stato e 100 li metto io potendoli anche detrarre nella prossima dichiarazione dei redditi. Grazie a questo buono, riusciamo a farci la vacanza in Salento, praticamente gratis. Cosa che mi porterà anche a spender soldi per mangiare, souvenir, abbigliamento... Io voto lega, ma ammetto che questo bonus ha un senso importante... 

Aggiornamento 2:

...Al contrario di questo fatidico "bonus monopattini", che serve solo a far ulteriormente arricchire un settore che era già in crescita a prescindere perché la gente ha cominciato a riscoprire la bicicletta da almeno 5 anni (me compreso) per non parlare del ulteriore arricchimento delle aziende cinesi che sono leader sul mercato dei monopattini. Frattanto molti aspettano quella misera cassa integrazione e ci sono zero notizie sui bonus affitti. Solo io ci vedo totale follia in questo?

Aggiornamento 3:

PS: non ha senso fare un finanziamento per fare le vacanze, visto che questo buono ti viene regalato. 

Aggiornamento 4:

@Marco, tranquillo, assolutamente nessun fraintendimento, anzi, stranamente riesco a comunicare serenamente con qualcuno qui dentro 👍😅, per il resto è impossibile non politicizzare la cosa perché di politica si tratta, inoltre ribadisco che quel settore non ne aveva bisogno e ti dirò di più,  perché chi ci vedeva anche un discorso di "risparmio sanitario" (ossia movimento=meno problemi di salute) si è dovuto ricredere, perché sono aumentati in modo paradossale gli incidenti con i monopattini.

Aggiornamento 5:

@Alessio, purtroppo è tutto lì uno dei punti. Si ha così tanta paura della Cina che le si continua a far favori. Guarda l'autarchia della Slovenia dove li sta portando e come la sta facendo arricchire... Perché non possiamo fare lo stesso con tutte le eccellenze che abbiamo?

3 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

i bonus e gli incentivi sono sempre discutibili,qualsiasi essi siano e qualsiasi governo li abbia varati,ognuno esprime la propria idea anche in funzione al fatto se questi incentivi li può usare oppure no.

ad esempio io trovo assurdo anche il bonus vacanze perché rimango convinto che uno in vacanza ci va se ha i soldi oppure,come succede ormai da molti anni,se uno fa un finanziamento.

non fraintendermi,io non sto cercando lo scontro e non voglio buttare la cosa in politica, però non vedo la differenza tra l'aiutare chi vende biciclette e monopattini e te che sei potuto andare in vacanza quasi gratis coi soldi degli italiani,tu hai fatto girare l'economia come lo fanno gli imprenditori costruendo e vendendo i loro prodotti.

ripeto,non fraintendere le mie parole,non sto facendo nessuna accusa,chiedo soltanto di vedere le cose in modo più aperto senza politicizzare sempre tutto.

• 2 mesi fa

Ma aldilà che non è la priorità né i monopattini e tanto meno le biciclette e parlando di viabilità sarebbe stato meglio aiutare il settore del auto,detto questo credo che sia semplicemente un favore che vogliono fare ai cinesi visto che questa maggioranza ha un buon filling con il regime comunista non a caso gli unici che nel mondo non hanno chiesto una commissione d'inchiesta per capire il motivo dei ritardi di divulgare il virus al mondo è propio il governo italiano,in più meglio non parlare di cassa integrazione va che pensare che c'è gente che non ha ancora visto quella di marzo fa incazzare

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Sta cosa di aver eliminato i commenti però è davvero snervante...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.