Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Arti marziali miste?

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e mi sto interessando da tempo a questo tipo di disciplina, quando ero più piccolo ho fatto karatè per 1-2 anni e mi sta ritornando la voglia, il karatè mi ha aiutato molto in quel periodo a controllare molte aree della mia vita, però preferirei scegliere degli stili diversi. Come funziona esattamente? Ti iscrivi in una palestra e c’è un allenatore che ti insegna quale stile vuoi oppure può insegnarti tutto? E inoltre, viene praticato individualmente o con altre persone che vogliono imparare le tue stesse cose? Conoscete qualche palestra buona intorno a Firenze? Grazie 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

dovresti trovare una banda di negri culàttoni che ti insegnasse a correre a gambe larghe come facevano i samurai nel periodo Tokugawa.

(per inciso Tokugawa in giapponese significa "mi brucia l'ano a bestia!")

• 3 sett fa

KODOKAN FIRENZE via ferdinando MAGELLANO

RUA67 ACADEMY Via della Loggetta 47 Firenze

CSC ÐÊvia Pergolesi, 11, Firenze

• 2 mesi fa

Ogni arte marziale è diversa, per il modo di colpire, la guardia ecc... Ma alla fine giunti a un livello professionale è tutto uguale, l'obiettivo è sempre deviare, parare, schivare e trovare spazi. Io ti consiglio la muay thai che è lo sport più completo da lotta in piedi, impari a eseguire i clinch e gomitate quando ti ritrovi a distanza ravvicinata, davvero micidiale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.