Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 6 mesi fa

Perché gli iPhone costano tanto? ?

Perché costano cosi tanto, ci sono dei telefoni android più potente che costano anche di meno 

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    6 mesi fa
    Risposta preferita

perché gli android più potenti di cui parli sono brand emergenti che provano a fare soldi e a prendere popolarità con il rapporto qualità prezzo (ad esempio molti samsung sono in sovraprezzo) mentre apple se lo può permettere perché è molto famosa e perché il cervello di molte persone funziona così : apple=meglio perché prezzo alto=meglio

• 6 mesi fa

Perché ci sono molte cose che non paghi (almeno direttamente). Come per esempio la frequenza e la quantità di aggiornamenti. Oppure tutti i servizi degli Apple Store (today at apple ecc...) e l'assistenza gratuita garantita anche fuori garanzia.

• Anonimo
    6 mesi fa

semplicemente pk è una manovra di marketing e di branding, io credo poi oltre a questo,

che sia pk oltre al prodotto in se, vendono il sistema IOS

• 6 mesi fa

non credere che i telefoni Android costano poco, si, gli iPhone costano un pò di piu però anche gli Android come prezzo di listino non scherzano però appunto, prezzo di listino! gli Android semplicemente li trovi scontati! cosa che difficilmente trovi per gli iPhone...tra non molto uscirà il note 20 plus, 1500€ circa prezzo di listino, dopo neanche qualche giorno sarà online già a 1200€, praticamente deivato, cosa che non succede subito per gli iphone...ma meglio così :) per chi compra android.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

perchè l’iphone è l’iphone mentre merdroid fa sch1f0 al c4zz0 perchè è lento e dopo un anno devi cambiarlo

• Per il marchio e il design. Dal lato pratico hanno un sistema operativo mediamente più stabile, ma nulla di speciale, sono anche meno affidabili di molti smartphone Android. Hanno anche meno possibilità di personalizzazione. Io non li comprerei mai, spendi tanto solo per avere un sistema leggermente più veloce.

• Brian
    Lv 6
    6 mesi fa

Perché Apple è un'azienda molto conosciuta e può permettersi quei prezzi, le persone comprerebbero ugualmente il prodotto in quanto realizzato da Apple, discorso diverso per le aziende meno conosciute che devono abbassare i prezzi altrimenti non sopravviverebbero sul mercato, ad esempio se vendono un Oppo top di gamma con funzioni inimmaginabili per 1.189 € e allo stesso prezzo ti puoi comprare un iPhone 11 Pro un utente comune prenderebbe l'iPhone in quanto più popolare sul mercato.

• Apple è la seconda azienda per profitto al mondo 

$39.5 miliardi di dollari (2019) non avrebbe senso che abbassare i prezzi se ha già un sacco di soldi e successo. Se la gente compra assai perché devi abbassare i prezzi? Lo scopo di TUTTE le aziende è fare fatturato e se ci riesci bene l’ultima cosa che pensi è abbassare i prezzi. Quando fu lanciato nel 2007 l’iPhone 2G era una novità incredibile per gli occhi del consumatore e quindi il suo prezzo non era discutibile, non c’era alcuna obiezione. Poi ogni anno ha sfornato un iPhone nuovo col Keynote apposito (3G,3GS,4 ecc fino all’iphone 11) aggiungendo sempre più novità e funzionalità e facendo venir la bava al cliente... l’aggiungere novità era una tentazione per il consumatore che quindi era disposto a comprarlo(ovviamente se ha le disponibilità) ma tutte le nuove funzionalità da top di gamma si facevan pagare! Più cose nuove venivano messe più i prezzi lievitavano, ma ciò non fu un problema per i più accaniti, per coloro che ormai erano diventati clienti assidui. Ebbe sempre più successo portandosi utenti che prima avevano un Android. Il successo di Apple è avvenuto in maniera automatica... ha quel qualcosa che ti porta da lei (tranne nei casi degli utenti Android che devono a tutti i costi difendere il robottino verde e la grande G e che quindi buttano odio verso Apple) e i prezzi lo sappiamo ... sono arrivati anche a oltre €1700 ma la gente compra comunque perché è tentata. E Apple è intelligente perché offre iPhone a prezzi più bassi come iPhone SE 2020

che ha lo stesso processore dell’ultimo iPhone 11 Pro ma costa “solo” €500 oppure iPhone XR che offre uno schermo grande, il Face ID e quindi cornici sottili a €650 circa, prezzi più appetibili degli oltre €1000 degli iPhone più “top”. Quindi si esistono Android che fanno più a meno € però nel tempo vanno a durar meno cominciando a far sentire i difetti dopo pochi anni , non sono ottimizzati, non hanno la privacy di apple, Android resta ancora poco sicuro e più soggetto a rischi. Io non voglio difendere nessuno. A me piace Apple, l’ecosistema e non passerei mai ad Android, a molti però piace Android e li lascio fare. Non li giudico perché non mi interessa. Usano il cellulare che vogliono. Io uso il mio che mi piace e sto benissimo così. Non ho problemi.

• Rocco
    Lv 4
    6 mesi fa

E' il marchio che fa il prezzo. Infatti senti 'Apple'... quindi DEVE costare tanto! Puoi trovare prodotti meno costosti e che hanno la stessa qualità dei prodotti Apple.

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

E' una politica di marketing di Apple, in parte giustificata dalla maggiore qualità dei prodotti. Ii prodotti Apple sono praticamente indistruttibili, quelli Samsung non so. iOS è molto intuitivo, Android molto meno (mia opinione personale). Non è solo una questione di potenza, ci sono delle muscle car americane che hanno più cavalli della Ferrari, ma non credo che valgano una Ferrari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.