Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 2 mesi fa

Perché tutti vogliono fare il militare? A me fa schifo ?

Ok che ognuno ha i propri gusti e preferenze ma come fanno quasi tutti i ragazzi ad adorare il militare e cercare di farne parte? Io non lo farei nemmeno se mi pagassero miliardi e miliardi. Come può piacere? È una cosa orribile, faticosa e rischiosissima. Menomale che hanno tolto l’anno obbligatorio sennò mi suiciderei. (Non sto scherzando. Non passerei mai un anno della mia vita facendo quelle cose orribili. Mi sentirei male, a disagio e completamente sofferente. Meglio morire di suicidio). Bisogna pensare alla pace e non alla guerra. Ma evidentemente a tutti  piacciono le armi e il morire sparato da decine di proiettili. 

Aggiornamento:

Lo so che non fanno la guerra con l’Isis ma è comunque molto pericoloso è orribile.Che vita fai?Sottoposto alle loro rigide leggi senza una vera vita.Diventi un oggetto

Aggiornamento 2:

Ma cosa c’entra il black friday? Scrivi cose insulse che non stanno né in cielo né in terra. 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

L'esercito che ai tempi della leva obbligatoria tutti i ragazzi detestavano adesso è tornato alla ribalta tra i giovani che sono alla disperata ricerca di uno stipendio fisso e vedono la cosa come un'alternativa alla disoccupazione. Questi giovani sono la versione moderna di quelli che negli anni '70-'80 pensavano di risolvere il problema dello stipendio fisso e sicuro fino alla pensione andando a lavorare in banca o in un ente pubblico. 

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Come hai detto tu: ognuno ha i propri gusti, a te non piace, come non piace ad altri, ed altri ancora piace. Il militare non è solo guerra e armi.

• 2 mesi fa

sei male informato....sono pochissimi i ragazzi che vogliono entrare nell'esercito, e sono per lo più meridionali

• 2 mesi fa

Una volta la carriera militare era solo l'unica via per non essere disoccupati a vita.  Mi sa tanto che questa mentalità non è ancora scomparsa.  Gente priva di qualsiasi specializzazione che se riesce a fare il militare (tipo vfp1) poi è  "dentro" e trova un impiego a vita come soldato, poliziotto  ecc ecc.

Una vita raminga, ma con lo stipendio assicurato.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.