Non chiedetemi il perche’ non saprei rispondere neppure io e’ possibile comprare 1 auto usata portarsela a casa e smontarla?

Presente quelle auto abbandonate nei fienili tipo le vecchie 500 o fiat uno

(io ne ho trovata una)

1 volta  ridotta ai minimi termini (cannibalizzata) portarla dallo sfascia carrozze ma soprattutto posso non pagare il bollo (tanto rimane nel mio giardino privato)

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa

Se l'auto è ancora registrata alla Motorizzazione, l'acquisto prevede il passaggio di proprietà e quindi devi pagare il bollo (che è una tassa di possesso) anche se l'auto non esce dal tuo cortile (puoi però evitare di pagare l'assicurazione se l'auto non circola). Una volta comprata, puoi farci quello che vuoi: smontarla modificarla o lasciarla marcire sul cortile. Chiaramente qualsiasi modifica che altera le caratteristiche del libretto di circolazione la rende non idonea all'uso su strada.

Una volta smontata e ridotta ai minimi termini puoi portarla dallo sfasciacarrozze per la demolizione. Lo sfasciacarrozze ti chiederà i documenti dell'auto che gli serviranno per cancellare la registrazione alla Motorizzazione e restituiranno la targa. Ti verrà rilasciata una dichiarazione di avvenuta demolizione. Senza documenti nessuno demolirà l'auto (legalmente).

• 2 mesi fa

Perché no...se si hanno le competenze puoi prendere qualche auto allo sfascio e poi sistemarla tu con vari pezzi.

Molto tempo fa presi una moto a pezzi che era stata completamente smontata solo il telaio c'era e me la sono rimontata e sistemata da me.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si, una volta che è tuo puoi farci quel che vuoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.