Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

offese al mio cane, posso sporgere denuncia?

un gruppo di bambini ha insultato il mio cane, chiamandolo "cane malefico", senza conoscere la sua storia ed il suo carattere. solo sulla base del fatto che abbaiasse, è stato definito come una creatura malvagia.

posso sporgere denuncia contro questa gang di piccoli diffamatori per calunnia ai danni del mio cane?

13 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

ahahah ahahah ahahaah

la trollata del venerdì!

• DEVA
    Lv 6
    2 mesi fa

Ammesso e concesso che il fatto sia veramente accaduto, perdi tempo a competere con loro ? A parte che sono responsabili i loro genitori, ma quale giudice perderebbe tempo dietro questa storia ? Perdi tempo e poi ti tocca spendere per le spese, lascia stare, e non credo esista un codice penale per calunnia e diifamazione ai danni di un cane

• 2 mesi fa

Calunnia è un reato prescritto che non esiste più o quasi.

La denuncia la deve fare la parte offesa, capisci bene che un cane non ha nessun potere giuridico quindi no non puoi fare assolutamente nulla legalmente. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Certo che puoi. Quando è conclamato che sei pazza puoi fare quello che vuoi. Ciao canara maledetta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Voi animalisti state proprio fuori di capoccia... Ora volete denunciare per offese a un cane!!!😂 

• Anonimo
    2 mesi fa

Si ma prima deve affrontare il processo per stupro é atti osceni in luogo pubblico per  avere annusato il cûlo della cagnetta del tuo vicino e subito dopo se la é ingroppata

• 2 mesi fa

se abbaia inutilmente + che MALEFICO è ROMPIBALLE ! Cosa fai, mi denunci?

• 2 mesi fa

No, l'onore e il buon nome del cane non sono tutelati dalla legge, solo la sua salute.

• 2 mesi fa

hanno ragione è un cane di m...

• 2 mesi fa

Purtroppo il delitto d'onore è stato abolito nel 1981, dico purtroppo .........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.