Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 2 mesi fa

Eurostar Milano-Londra in 5 ora e mezza?

Avete visto la notizia del nuovo eurostar Milano Londra in 5 ore e mezza? Cioè ma io ci metto 5 ore il Napoli-milano  come cax è possibile che arrivo a Londra e mi posso regalare mezza giornata anche se costerà un botto deve essere bello, ma come è fattibile sta cosa in 5 ore e mezza?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

La distanza è simile, anche se non si direbbe, guardati una cartina geografica se non ci credi, aggiungi pure che le ferrovie sul lato francese sono migliori e il mistero è risolto

• 2 mesi fa

In realtà non è così strano, è solo questione di costruire le linee ferroviarie appropriate: se pensi che i treni pallottola giapponesi viaggiano ad una media di 260 chilometri l'ora ( con punte di 320 e ti assicuro che manco te ne accorgi di andare a quella velocità) fare Milano Londra in 5 ore e mezzo significa andare ad una media di 220 chilometri orari e dunque è un treno anche più lento degli Shinkansen giapponesi. 

Con le linee adeguate è fattibilissimo.  

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

e io che dal trentino volevo andare a napoli in treno... trenitalia mi ha proposto un comodissimo viaggio in regionale della durata di sole 10 ore. Forse il problema non è la distanza... 

• 2 mesi fa

Mai sentito parlare del TGV? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.