Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Ma si può passare 1 estate cosi ...ditemi!!!!!!! ?

Inizio con il dire che e' da 3 mesi che ho perso mia madre , ahimè!! nn vi dico ...adesso purtroppo vivo con mio padre sola con lui , avevo un fratello ma nn c'e più da tanto tempo , quindi mi devo solo io sciroppare mio padre , si lui nn e' giovincello , ha 80 anni ...quindi e' un'estate di mer***a e' dire poco ...e in poche parole io sono la colf della casa solo perché faccio parte del genere femminile , siamo per esempio in 2 in caso purtroppo , quanto possiamo sporcare con i piatti intendo ...2 piatti contati stop si nn contando le pentole dove cucini , ma anche quelle nn sono mille , eppure trova il modo di darmi il tormento perché nn vuole lavare 2 piatti , nemmeno qndo mi sento male , in qsti giorni infatti mi sentivo male e lui mi prendeva di petto perché dovevo alzarmi per lavare i piatti che sono 2 in tt ….ho l'ansia dettata penso anche dalla perdita di mia madre , mi sentivo priva di forze e per giunta mi era ritornato il ciclo e chi ce l'ha sa che qndo fa caldo nn e' una mano santa avere i sintomi del ciclo , e in tt qsto dovevo fare i miei diciamo doveri di casa , io perché sono donna devo fare tt , lui no!! a lui piace uscire e scoribandare per strada e poi arriva casa dove la serve gli ha lasciato pronto un piatto di pasta e altro , insomma il pranzo ...e lui vuole essere libero da ogni impiccio che riguarda casa , se gli chiedi di andare a fare la spesa , smadonna anche li , perché ci devo andare io , sempre io tt iiiiiiiooooo!!! ...

Aggiornamento:

Poi una mia amica mi dice dividetevi i compiti , trovate 1 equilibrio , seeee!! va bne!! per lui l'equilibrio sarebbe che faccio tt io , e lui niente!! che poi va a fare la spesa e nn compra niente !!!! , qsta mattina sul pavimento c'era una macchia di liquido ed e' bravo solo a dire "che cos'e quella macchia?!! cos'e quella cosa per terra?!!" poi nn e' che prendo lo straccio e pulisce , no!! sempre io!! solo per il gusto di rompere i cojoini tt , apre bocca solo per qsto!!!...

Aggiornamento 2:

E tt escono vanno al mare si divertono e io devo ogni santo giorno sentire nelle orecchie lui che mi prende di petto , qsta mattina nemmeno mi sono svegliata e entra nella camera rigorosamente senza bussare e mi fa una pippa sulla carta di identità come si deve fare per rinnovarla , io che nn sapevo se perché stavo al mondo cmq gli ho risposto e da li ha iniziato a rompere i cojons a tt spiano , sul fatto poi che nn voleva lavare i piatti , ecc ecc ma si può vivere cosi ?! 1 tragedia per tt!!!

Aggiornamento 3:

***ANONIMO *** pensa che per qnto nn gli va di fare niente , adesso che siamo in estate sui letti ci sono solo delle lenzuola , il lenzuolo sopra e quello sotto , beh lui nn stira nemmeno 1 misero lenzuolo per rimettere in ordine il letto , la sera cena leva a qnto il piatto dove mangia e la tovaglia nn la leva , l'acqua nn la rimette nemmeno nel frigo la sbatte vicino al frigo ecco che fa , poi io la mattina mi sveglio , tolgo la tovaglia e devo rimettere apposto tt lla cucina!!

Aggiornamento 4:

***ANONIMO*** Se si siede nn rimette nemmeno la sedia sotto il tavolo , per nn parlare qndo si fa la doccia ...io devo fare tt e stare appresso a tt quello che mette fuori posto , e lui nn deve fare niente , qsta mattina mi ha abbandonato a casa sola , ed e' uscito , tanto sa che qndo ritorna trova un piatto pronto , se lo facessi io se con il cavolo!! ...qsto vuole lui in giro e io la serva dentro casa...

Aggiornamento 5:

Ho mio zio per qnto riguarda qllo che hai detto te di chiedere aiuto ...ma lui che ti può dire , al massimo mi ha detto vieni qui da me al mare per 2 gg ...cosi ti distrai , ma poi la vita con lui con mio padre la devo fare io!! poi in tt qsto si aggiunge che mi sono ingrassata e quindi se vorrei vedere un ragazzo nn posso nemmeno , che può fare mio zio?! di certo nn può dirmi vieni a vivere da me , me lo devo cibare io finche nn trovo se lo trovo il modo di scappare di qui ...

Aggiornamento 6:

***USURPATORE ANONIMO*** Forse nn hai capito bene , lui nn vuole fare letteralmente un cavolo!! passi che fare la spesa e' una cosa pesante con qsto caldo , ma lui nn vuole nemmeno lavare un misero piatto , nn si stira nemmeno il letto , che adesso che siamo in estate e' composto solo da 1 lenzuolo sotto e uno sopra , pensa qndo viene l'inverno che ci sono coperte e copertine , per lui devo fare tt io!!*** cmq grazie della tue parole le ho apprezzate molto!!!***

Aggiornamento 7:

***URSUPATORE ANONIMO*** I suoi compiti sono solo fare la spesa e scendere giu casa per portare la spazzatura, poi per il resto nn fa niente!! passi come ho detto la spesa , ma alla fine se gli togli anche quello che fa in casa 1 beata mazza!! perché gli pesa tutto , anche lavare 2 piatti contati , e mi stressa che devo farlo io , lui vorrebbe solo stare al pc , sul letto , o esce con i suoi amichetti , stop!! nn ottiene qsto allora mi stressa .  grazie cmq della tua risposta:x

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ehm buongiorno... Comunque hai pienamente ragione ma se ho capito bene tuo padre ha 80 anni? Non puoi dividere molte cose con lui purtroppo, è comunque una persona anziana e i battibecchi non ti portano a nulla. Scusami una cugina, amica o qualche parente che ti possa aiutare a gestire tutto? Sei stressata e nessuno può darti torto tranquilla, però qualcuno che ti da una mano non ci sta? Hai troppe responsabilità ed è giusto darsi un limite... So che per i genitori si fanno mille sacrifici, però chiedere a qualche persone di cui ti fidi una mano ti aiuterebbe molto. Lo dico per te ovviamente non ti fa bene sopportare tutto questo stress non scherziamo proprio, anche perché sei reduce da poco di un lutto di un genitore. Sappi che ti fa onore comunque tutto quello che stai facendo, non ti credere che sia cosa da poco. Vorrei darti qualche consiglio in più però non so come aiutarti onestamente, se nessuno ti può dare una mano allora cerca di parlarci un po' con tuo papà... Con calma gli dici "Guarda Pa che mi devi aiutare pure tu nel tuo piccolo" ad esempio, gli fai fare il minimo e indispensabile che ti può alleviare un po' le responsabilità. Serve comunque collaborazione, mica puoi caricarti da sola di tutte ste responsabilità? Non devi nemmeno essere la schiava poi eh scusami. Purtroppo il più pesante lo puoi fare solo tu, perché comunque tiene 80 anni tuo padre e non è buono metterlo sotto sforzi pesanti ti ripeto, ma che ti aiutasse nel suo piccolo non farebbe male assolutamente. Comunque stai su con la vita che tutto passa, 💪🏻 non abbatterti e cerca di stare vicino alla tua famiglia. So che sei confusa, agitata ecc. Ma i sacrifici che stai facendo ora comunque ti faranno crescere e capire molte cose. 

• 2 mesi fa

Mhh mi dispiace, non è affatto una soluzione semplice

Ti capisco perché anche mio padre è così.. devo fare tutto io

E non ti dico “parlane con lui” perché personalmente non riuscirei a farlo nemmeno io

Secondo me dovresti chiedere aiuto a qualche tuo altro parente e parlarne con loro

Con qualcuno con cui ti senti a tuo agio che possa darti una mano e vedere che soluzione trovare 

:(

Spero vada tutto bene ❤️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.