Vorrei imparare a suonare la chitarra ma non so da dove partire?

Ciao

Vorrei imparare a suonare la chitarra ma siccome non ho mai messo le mani neanche una volta su una chitarra, vorrei che mi dicesse quale chitarra dovrei comprare se sono alle prime armi.

Poi potrei comprare un manuale oppure vanno bene dei video su YouTube che spiegano come imparare? 

Grazie mille in anticipo 

5 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Come non sai da dove partire ? Parti da casa e vai a scuola di musica.

Si ovviamente sono stato ironico, cerca una scuola di musica, ti compri una chitarra magari la prima senza spendere troppo e piano piano impari.

Ci sono anche corsi online, io preferisco farlo invece a scuola, sono convinto in tutte le cose che avere una persona vicino sia più vantaggioso

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi prendere lezioni concrete da un insegnante, non buttare il tuo tempo!

• 2 mesi fa

Se hai questa passione vai prima ad una scuola di musica e tramite il tuo livello di apprendimento dello strumento saranno gli insegnanti a consigliarti quale è la chitarra più adatta alle tue esigenze

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

meglio prendere un po' di lezioni, se sbagli l impostazione iniziale poi fatichia correggerti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

C'è chi comincia da autodidatta con un manuale e con youtube davanti :)

Potresti partire da lì e poi magari pagare qualche ora di lezione (su Groupon per esempio ci sono un sacco di offerte)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.