Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Se un gatto selvatico attacca un gatto domestico che succede?

Oggi un gatto selvatico è entrato nel mio giardino e la mia gatta giustamente per cacciarlo via si è messa davanti di lui per attaccarlo. Se il mio gatto viene attacato da un gatto selvatico cosa succede? È normale? O mi devo preoccupare? 

4 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

"gatto selvatico"? in italia sono assai rari, più probabile che sia un gatto di qualcun altro. in tutti i casi i gatti conoscono il concetto di territorio, e l invasore in genere si ritira senza problemi uando si accorge di essere stato scoperto in casa altrui

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

È più  facile che sia il tuo gatto domestico ad attaccare un gatto "selvatico" (gatto randagio?) perché   difende il suo territorio.

Nel caso in cui il tuo riportasse dei graffi  o dei morsi, portalo dal veterinario, ma  non preoccuparti eccessivamente che non succede niente di grave.

• 2 mesi fa

Informati sulla FIV e la FELV

• 2 mesi fa

Il gatto selvatico potrebbe portare con sè dei batteri che potrebbero far male al tuo gatto... Io scaccerei il gatto selvatico e, nel caso il tuo gatto riporti dei graffi, chiamerei il veterinario per sapere come disinfettarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.