domanda università, entrate please?

perchè stanno facendo facoltà a numero chiuso senza test di ingresso, ammettendo studenti secondo il loro voto di maturità? 

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Non so perchè lo fanno ma è una cosa che ti taglia le gambe soprattutto  se vieni da una di quei licei dove gli insegnanti ti mettono sei se fai tutto giusto, in questo modo, pur facendo un esame finale brillante, non riesci ad avere voti alti.

Tra l'altro alle volte ci sono studenti che sono molto brillanti in ciò che gli piace e scarsi nel resto, questi studenti all'università andrebbero benissimo ma non gli si da la possibilità di dimostrare il loro valore.

E' un metodo arbitrario fatto da personee pigre che vedono gli studenti come numeri e non come persone.

Non lo reputo giusto. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Mi sembra una cavolata,mai sentita una cosa del genere!! E sono parecchia aggiornata sul sistema universitario del numero chiuso ecc

• 4 mesi fa

la penso anche io cosi

• Anonimo
    4 mesi fa

Non lo sapevo. Penso sia una cosa abbastanza inutile, il voto delle superiori non da nessun certificato su come andrai all’università. Ha più senso fare un test di ingresso come ho fatto io per entrare a ingegneria, per il quale ho dovuto studiare diverso tempo e raggiungere un punteggio min per dimostrare di essere all’altezza della facoltà. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Dove?          

• Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

perchè costa di meno (e continua a non servire a nulla)

• Anonimo
    4 mesi fa

Ma guarda che i test li fanno online a settembre su una piattaforma digitale. 

Oppure fanno entrare gli studenti in due date diverse per lo stesso test per garantire la distanza di sicurezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.