Cosa sono i puntini ?

Ho dolore da questa parte però 5 giorni fa fatto l'estrazione di quello a fianco con il granuloma... Speriamo non sia carie stavolta 

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    2 mesi fa

La risposta dell'amico e collega Luca è ineccepibile, e si conclude con lo stesso consiglio che ti ho dato più di una volta: cambia dentista!

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Sembrerebbero una carie molto estesa della corona ...... tuttavia, osservando la lastra IN QUESTE CONDIZIONI, e senza vedere dal vivo il dente, potrebbe trattarsi anche di artefatti di immagine,  o di lastra rovinata proprio in quel punto, cose comunque queste ultime due abbastanza plausibili perché (1) l'immagine in sé è alquanto strana (ad esempio c'è un alone chiaro tutto attorno dalla forma perfettamente circolare........ ) e, (2), i cornetti pulpari dovrebbero essere quantomeno molto rimpiccoliti se non scomparsi.

Quindi, per la millesima volta, DEVI ANDARE A CONSULTO DA UN DENTISTA CHE OSSERVI LASTRA E DENTE. 

Certo che, se fosse davvero una carie della corona , ed il dentista che ti ha tolto il dente accanto non l'ha vista, devi fare una sola cosa : CAMBIARE IMMEDIATAMENTE DENTISTA. 

• 2 mesi fa

Mamma mia ma nn vorrei davvero fosse una carie non c'è la faccio più iooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.