Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Perché il nudo maschile è tabù mentre quello femminile no?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Da ragazza, penso che oggettivamente la donna sia fisiologicamente molto più bella e “ordinata” di un uomo, l’uomo è un po’ più “ingarbugliato” ecco... molto meno aggraziato. Ma è un pensiero che è sicuramente molto influenzato dalla società secondo me, perché se andiamo a vedere l’arte e la scultura classica, il corpo nudo maschile era considerato molto più piacevole da ricreare, si rappresentava il mito dell’eroe e della perfezione fisica sportiva, guarda solo il David o l’uomo vitruviano. Noi viviamo in una società maschilista (eh si dai è inutile negarlo), la tv italiana è piena di veline mezze nude, showgirl mezze nude, ballerine mezze nude, e altri stereotipi degni della Mediaset (guarda solo Avanti un Altro o Ciao Darwin), per non parlare dei cinepanettoni. Il corpo maschile non si vede praticamente mai.

• 2 mesi fa

È colpa della mentalità malata della nostra società.

• Anonimo
    2 mesi fa

E' una questione di mercificazione del corpo della donna. Si tende a sessualizzare e oggettificare il corpo femminile molto più di quello maschile, perciò viene mostrato di più. Ma è anche legato alla mentalità "ai maschi piace sempre vedere le donnine nude ihihi icsdì", che non è vera tra uomini di una certa levatura

• 2 mesi fa

a dir la verità io trovo che il nudo sia un tabù a prescindere purtroppo. il nudo femminile è quasi spontaneo per quanto ci siamo abituati mentre il nudo maschile esiste ma solo meno "pubblicizzato". basta vedere l'atteggiamente dell'italia verso il nudismo. se fai nudismo o se vivi nudo (e io coi vestiti mi ci litigo e al mare i miei mi hanno messo il costume di forza a 16 anni..) sei solo un maniaco o sporcaccione! purtroppo nudo= sesso oppure nudismo= voglia di mostrare il pisellone (invece di essere una forma di turismo qualsiasi)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.