hanna ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 4 mesi fa

Ricopiare gli appunti dopo averli presi a lezione è utile o è solo una perdita di tempo?

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Ricopiare gli appunti secondo me ,oltre al fatto che serve a riorganizzare gli appunti in brutta ( e quindi li rende più comprensibili al primo impatto, aiuta nello studio futuro), serve anche come primo approccio ai nuovi argomenti studiati (senza l'ansia di copiare e di ascoltare allo stesso tempo, e magari non riuscirci perché la lavagna viene cancellata ecc..).

Ho 17 anni e ogni tanto faccio fatica a stare passo dei prof, all'università credo sia ancora più laborioso

• Anonimo
    4 mesi fa

Per me non è affatto una perdita di tempo ma anzi è un aiuto a fissare i dati che dobbiamo memorizzare.

• Anonimo
    4 mesi fa

A me è utile, però farlo per ogi materia è troppo laborioso. Perciò di solito lo faccio per una o due materie max. Riascolto le lezioni e sistemo gli appunti. 

• 4 mesi fa

Io lo facevo sempre. É molto utile per fissare i concetti (meglio se fai uno schema di recap)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Una gravissima perdita di tempo.

Cerca di scrivere in modo abbastanza ordinato e poi studi sugli appunti presi a lezione.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 4 mesi fa

Io lo faccio sempre ed è un ottimo esercizi poiché ti aiuta a memorizzare meglio i concetti così poi devi studiare meno. Poi è sicuramente meglio avere degli appunti più curati e magari più colorati dove capisci meglio ciò che hai scritto piuttosto che un fogliaccio a caso dove magari non leggi neanche bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.