Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

I miei genitori pensano solo ai soldi, che fare?

Pensano solo ai soldi. Comprano cazzate a volte. Non comprano il cibo, sono molto sottopeso. Tutti i giorniii solo pasta col sugo. Qualsiasi discorso lo buttano sui soldi. Vorrei comprare dei libri ma non lo fanno, dicono usa i tuoi soldi ma non è ho. Ho dovuto poi comprare un telefonino di merd4 con i miei pochi soldi. Mi sarebbe piaciuto un motorino ma non posso. Cioè però le loro cazzate le comprano. Urlano sempre tra loro dicendo che non abbiamo più soldi però poi per le loro cazzate li usano. Cosa ne pensate? Ho 16 anni 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

La dura verità è che alcune persone amano le altre persone, mentre altre amano solo il denaro. Sembra che poi non ti vogliano così bene, figlio o no. Se posso darti un consiglio, devi parlare con loro come un adulto e fargli notare che stanno sbagliando su tutta la linea. Se non capiscono, veramente non so che dirti.

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Di solito le persone che non riescono a frenarsi sono le stesse che manifestano maggiore enfasi nel dire agli altri che bisogna frenarsi.

Succede per tutto.

• 2 mesi fa

Fossi in te chiederei aiuto ai nonni se ce li hai. Potrebbero consigliare e convincere loro a cambiare atteggiamento.

• Anonimo
    2 mesi fa

Diglielo forte e chiaro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Si dice che non c’è povertà senza difetto e ora si spiega tutto.

Se il problema sta nella loro gestione del denaro, allora noi non possiamo fare più di tanto con una semplice risposta.

Se proprio si mette male chiama i servizi sociali e fatti affidare ad una famiglia che ti assicurerà una vita dignitosa.

Non ti dico di chiedere soldi ad altri, di risparmiarti i tuoi o di fargli il discorsetto perché non funzionerà.

È una soluzione drastica da proporre, in realtà non so neanche come funziona e se si può fare, ma non posso aiutarti in altri modi, effettivamente hai ragione tu.

• Anonimo
    2 mesi fa

vai a rubare nel parco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.