Mosca sopra cibo, potete consigliarmi?

Salve a tutti!

Vorrei chiedervi questo consiglio.

Mio marito ha lasciato un piatto di carne grigliata a raffreddare senza coprirlo bene (😠😤) e una maledetta mosca ha lasciato dei pezzettini bianchi stretti e lunghi (immagino uova 🤢) sopra a due salamelle e a una salsiccia... Ho rimosso quelle schifezze dalla carne (grattandole via e sciaquandola abbondantemente sotto l'acqua corrente), poi l'ho messa in frigorifero.

Secondo voi, dopo tutto questo trattamento, quella carne è ancora commestibile o mi tocca buttarla? ☹️🙄

Grazie mille a chi mi potrà rispondere!

Saluti!!

Aggiornamento:

(Certo, se lo chiedessi a un medico -o comunque a chi svolge una funzione sanitaria-, mi direbbe senza alcun indugio di buttar via tutto per non prendersi alcuna responsabilità...)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Personalmente, per buonsenso e sicurezza, non mi fiderei di mangiare della carne potenzialmente contaminata - per quanto bene tu possa sciacquarla, non puoi essere certa di avere eliminato del tutto i residui lasciati dagli insetti...

• Sal
    Lv 6
    6 mesi fa

La mosca ha deposto delle uova nella carne , io non la mangerei e la metterei nell'umido.

• ?
    Lv 4
    5 mesi fa

Io l'avrei buttata a prescindere perché la mosca si appoggia su tutto, specialmente ama appoggiarsi sopra la cacca. :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.