Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Vi capita di essere gelosi su qualcuno che neanche conoscete?

21 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

assolutamente no ! specie se non lo/la conosco e quindi non posso avere questa emozione letale irrazionale verso una persona sconosciuta.....sai chi può essere geloso di una persona che non si conosce ma che si osserva ? L'INVIDIOSO perché riconosce di essere inferiore

• 2 mesi fa

si ma non è che non ci conosciamo e che non ho mai affrontato la questione, chissa se si sarà accorta che provo interesse per lei non ho idea di come potrebbe reagire

• 2 mesi fa

No, non é gelosia, é ossessione.

La gelosia c'è per qualcuno con cui hai un rapporto (amicizia, parentela, amore..)

• Anonimo
    2 mesi fa

No.                                  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se piace una persona si è normale vuol dire che vorresti accanto tu quella persona 

• 2 mesi fa

A me non è mai capitato di essere geloso oppure invidioso di altre persone. 

Se uno ha costruito magari le fortune facendo sacrifici più che essere invidioso oppure geloso lo prendo da esempio e cerco di carpirne i segreti.

• 2 mesi fa

Molto raramente.

•  CEEEEERTOOOOOO

• 2 mesi fa

si, magari vedo una ragazza che ha qualcosa che io non ho. ( mi riferisco all aspetto estetico)

• 2 mesi fa

Tipico dell'infatuazione ossessiva di qualcuno che poi rivedi con la compagna/o  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.