Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

La patente può essere valida per più tipi di veicoli?

Per esempio può  una patente essere valida sia per guidare la macchina sia per guidare la  moto?

15 risposte

Classificazione
  • Giulio
    Lv 5
    2 mesi fa

Dal 2013 in poi, no. Se vuoi guidare la macchina, ti occorre la patente di categoria "B"; se vuoi guidare una moto, ti occorre la patente "A"; se invece vuoi guidare un camion, ti occorre la "C" e così via. Ad esempio se possiedo la patente B non posso guidare la moto e viceversa.

• sandro
    Lv 7
    2 mesi fa

ora non più; quando io presi la patente B potevo guidare auto, moto e autocarri fino a 15 qli

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Dietro la tessera patente c'è una tabella su cui è indicato quali mezzi ti consente di guidare.

A seconda degli esami che hai dato saranno spuntate le caselle A, B, C, D... tutto sull'unico documento.

Con la patente B è compresa anche la A1 (ciclomotori fino a 125cc). Non puoi guidare le moto di grossa cilindrata.

• simona
    Lv 4
    2 mesi fa

Mi sembra di si                        

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Sì, se hai fatto la B hai anche la A1 però solo su territorio nazionale.

• JC
    Lv 5
    2 mesi fa

La B comprende anche la A1,solo nei confini italiani però

• 2 mesi fa

I patentati sino ad un certo anno in cui hanno preso la patente, possono anche guidare la moto...Per i patentati dopo questo anno ( NON LO RICORDO DI PRECISO ) occorre il patentino della moto

• 1 mese fa

No. Se hai la patente B per i veicoli, puoi guidare i scooter ciquantini. Se vuoi usare le moto più potenti, devi fare la patente dedicata alle moto

• 2 mesi fa

Ciao! Ho superato l'esame teorico tre giorni fa, ti dico la patente di categoria B consente la guida anche dei veicoli conducibili con la patente AM. Inoltre la patente di categoria B consente SOLO IN ITALIA di guidare veicoli conducibili con la patente A1 quindi moto fino a 125cm^3 e 11kW di potenza con rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg. Spero di esserti stata utile. Un saluto!

• Anonimo
    2 mesi fa

cssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.