Uscendo dal parcheggio ho toccato una macchina parcheggiata e sono "scappato" perché non sapevo cosa fare? ?

Ho la patente da una settimana e mezzo e, uscendo da un parcheggio, ho toccato una macchina parcheggiata e credo senza lasciare danni. Testimoni forse ce n'erano 3 ma non so se hanno visto veramente la scena. Che devo fare? Se mi dovesse arrivare una denuncia e collaboro a pagare i danni (sempre se ci sono) mi fanno una cosa meno severa? Lo devo dire ai miei genitori? 

Aggiornamento:

Bigliettini non ne avevo dietro, quindi non potevo lasciare niente, poi era tardi e non potevo sapere di chi era la macchina, non potevo stare tutta la notte ad aspettare. Poi non è che non sono stato attento, è che non lo sono stato sufficientemente, perchè per stare attento alle macchine dietro, non sono riuscito a stare sufficientemente attento al guardare in avanti, girando un momento troppo presto, se avrei girato un momento dopo di sicuro non toccavo, perchè l'ho proprio toccata appena. 

Aggiornamento 2:

Turbolento, leggi l'aggiunta della domanda...

Poi siete tutti così bravi? Da ragazzi voi non avete mai fatto qualche cazzata anche solo per panico? O siete tutti perfettini (anzi neanche perchè se no non rispondereste con cattiveria a delle persone che neanche conoscete). Non dico che avete torto, ma dico di mettervi nei miei panni, so che ho sbagliato, ma so anche che ormai non posso tornare indietro. 

Aggiornamento 3:

In risposta all'anonimo, io vado sempre rispettando i limiti, solo che quella sera avevo finito di lavorare tardi (alle 2:30 di notte) e quindi forse per la stanchezza non mi è venuto in mente di guardare anche la macchina parcheggiata vicino alla mia e di prendere la targa dell'auto o a pensare a cosa fare.

Se mi chiamassero ovviamente pago tutti i danni, se presenti. 

Comunque spero sia stata la prima e ultima volta, ora di sicuro starò MOLTO più attento di come facevo prima. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Aggiornamento risposta 1:

Io ho quasi 21 anni e da quando ho la patente dai 18 non ho mai fatto un graffio e non ho mai causato un danno, ed ho un catorcio di macchina del 2005.

E quando vedo voi, miei coetanei, che non mettete le frecce, correte con 70km all'ora in centro città, non sapete come funziona la precedenza e "non sapete cosa fare" quando danneggiate un'auto in parcheggio dopo aver appena ottenuto la patente mi viene male.

Non faccio il superiore nei tuoi confronti, ma tu, e molti altri come te, appena ottenete la patente sembra che disimpariate tutto.

Allora ti faccio una domanda: Perchè con l'istruttore non hai mai graffiato una macchina mentre da solo lo hai fatto/hai rischiato di farlo?

Tornando al probabile danno che hai fatto: Non puoi farci niente. Non sai che aspetto abbia il proprietario, non hai preso il numero della targa per cercarlo successivamente, non sai se ritroverai mai più la stessa auto in quel luogo.

L'unica cosa che puoi fare è continuare la tua vita e se arriva la denuncia dopo che hanno scoperto che sei stato tu, Amen.

I tuoi genitori pagheranno e basta, quindi avvisali e preparali così non vengono presi di sorpresa, perchè altrimenti la denuncia è la cosa meno peggiore che ti sarà capitata a quel punto...HAHAHAHAHA

Però è brutto ricevere denunce a proprio nome appena fatti i 18 anni, non ti pare?

O comunque è brutto farti cercare per danni che hai fatto... 

Sarò anche io giovane, ma una cosa che ho già capito è che non si può scappare per sempre dai propri problemi e dalle proprie responsabilità.

Quindi mi pare ovvio che sia meglio giocare d'astuzia ed essere più prudenti.

Intanto, ma chi è il pirla che ti ha dato la patente?! Che già dopo neanche due settimane non stai più attento nei parcheggi, non voglio neanche immaginarmi sulla strada...

Ti sarai montato la testa? "Ora che ho la patente guido come mi viene e mi scordo di fare attenzione"?

Poi sei anche un genio che sei scappato, dovevi lasciare almeno un bigliettino sul cruscotto con il tuo recapito telefonico così il proprietario poteva contattarti e vi mettevate d'accordo, al limite facevi parlare i tuoi genitori.Cosa vogliono dire le virgolette sul scappato? Sei scappato gentilmente?! Sei andato via volando?! Ti ha portato via una fatina su un arcobaleno?Guarda che la patente vuol dire anche responsabilità ed implica che tua sia maturo quando guidi.Il proprietario ora può far partire una denuncia (per ignoti perchè non sa chi è stato) per danneggiamento aggravato perchè sennò gli tocca andare dall'assicurazione che gli aumentano il premio annuale e dopo gli tocca pagare di più, se sai di cosa parlo ovviamente, lo insegnano alla scuola guida, sai?E nel mentre di sicuro paga di tasca sua la riparazione ma se scopre chi è stato non la fa passare liscia e neanche io lo farei al suo posto.Ora non c'è nulla che tu possa fare, spera solo che non ci fossero telecamere perchè ti trovano e vedono che ti sei fermato perchè te ne sei accorto e dopo sei andato via come se niente fosse è peggio.

"Se mi dovesse arrivare una denuncia e collaboro a pagare i danni (sempre se ci sono) mi fanno una cosa meno severa?"

Sei ridicolo ed un pessimo esempio di cittadino. Comunque casomai ti succede una "cosa" più severa.

Avrai 18 anni da quanto ho capito. E se gente così è il futuro del mondo non immagino quanto male sarà messa l'umanità tra non molto...

Cresci un po' e metti i piedi per terra. Non in macchina ti prego, magari questo puoi evitarlo...

• 3 mesi fa

Potrebbe arrivarti l'eventuale telefonata del proprietario della macchina per tornare sul luogo oppure rischi la denuncia perché queste persone potrebbero aver visto tutto e preso il numero della tua targa

• 3 mesi fa

Essere onesto non era un'ipotesi accettabile?  Cioè fermarti, controllare se hai fatto danno ed eventualmente lasciargli un bigliettino sul tergi col tuo numero di telefono?  

Io è una vita che pago i carrozzieri per rimediare a danni di parcheggio fatti da gente che "non sapeva cosa fare".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.