Lo smartphone prima di tutto.?

Ciao a tutti ho letto la notizia di una donna che si e' tolta la vita dandosi fuoco a Crema frazione Mezzo, un solo passante e' intervenuto mentre altri filmavano con lo smartphone. Secondo voi e' la tecnologia nelle mani della gente ( foto, riprese) che aumenta il cinismo e la cattiveria, oppure la societa' e' proprio cattiva di suo?

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono rimasta malissimo quando ho letto la notizia, mi sono venuti i brividi da tanta indifferenza nel cercare soccorsi 

• 4 mesi fa

Cioè a me sembra cinica la tua domanda, sono certo che la prima cosa che hanno fatto con lo smartphone è stato telefonare al 118, poi se uno non ha i mezzi per spegnere un rogo, perché deve intervenire, per bruciare pure lui? Mi viene in mente quelli che si tuffano per salvare uno che sta annegando, senza valutare che bisogna fare prima un esame del contesto, ci sono onde, l'acqua è fredda, non sono un bravo nuotatore? Non è cinico non tuffarsi a salvarlo, ma semplicemente prudenza, evitare di aggravare la situazione. Poi filmare un fatto straordinario, potrebbe essere anche una raccolta di prove per eventuali indagini, la domanda da fare forse è perché quella persona ha deciso una atto così estremo, qual'è stata la causa scatenante, ci sono troppe persone che hanno difficoltà a trovare casa, occupazione, la vera domanda sta a monte. Come mai la nostra società diventa sempre più vulnerabile? Si delega troppo allo Stato, bisogna ridefinire i confini, se abito a Crema, deve essere Crema che deve avere i mezzi per amministrare i suoi abitanti, non Roma.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.