Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

molestie.. ho ragione o torto?

un signore anziano che conosco più di una volta mi ha guardato con la bava alla bocca e ha anche provato a toccarmi più di una volta, quando sua moglie non c'era. più di una volta ho detto che doveva smettere e mi ha sempre detto che ero maleducata e scontrosa. oggi invece mentre rispondevo a una domanda stupida e offensiva fatta da sua moglie mi ha detto che dovevo essere più educata e ha tentato di guardarmi di nuovo e io ho detto che non doveva guardarmi le tette e l'ho mandato a quel paese. mi hanno detto che non ci si comporta così con gli anziani e mi hanno dato tutti torto (a chi l'ho raccontato) e che dovevo sopportare per non fare più casini e che "massi è anziano"..  ma nessuno gli ha detto che non ci si comporta così con una ragazza di 25 anni.

io mi arrabbio perché penso "e se lo facesse con chi è più giovane o debole? e soprattutto perché non si fa, punto."

Aggiornamento:

per questioni di privacy e sicurezza non posso rivelare la domanda ma mi ha trattato proprio come uno straccio e in passato mi ha anche deriso. 

le distrazioni innocenti non hanno la bava alla bocca e soprattutto non tentano di toccare in assenza della moglie

Aggiornamento 2:

cioè i comportamenti a coppia (lei mi deride e tratta male, lui ci prova) vanno avanti da qualche tempo. 

Aggiornamento 3:

ammettiamo che io sia stata maleducata (non è vero) lui non deve permettersi di dire a me maleducata quando lui tenta di toccarmi. non se lo può permettere.

Aggiornamento 4:

sandrocchio... la verità sta nel mezzo?! meglio che non commento il tuo stupido commento! adesso passo io nel torto perché gli ho detto una parolaccia! e lui può continuare a fare il vecchio bavoso?! e rileggi, ho scritto che ha anche tentato di toccarmi. tanto guarda? evidentemente nessuno ti ha mai guardato così insistentemente per giorni! assurdo!!

Aggiornamento 5:

e anche se fossi stata attillata o scosciata può guardarmi così? che mentalità retrograda e offensiva! 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

MODIFICATO.. Da quello che hai scritto hai ragione tu. A meno che non tu abbia scambiato queste attenzioni che in realtà sono dovute a problemi posturali del vecchio oppure semplicemente a distrazioni inutili e innocenti. Dicci peró che ti ha detto la moglie così magari capiamo se hai reagito bene o male. 

Ok grazie per le precisazioni. Ti consiglio di insistere e continuare in maniera determinata a farglielo capire. Sempre in modo carino ed educato. Così lui non può dirti nulla.  Di certo la tua persona non deve essere violata da un pervertito. Mi raccomando però non esagerare perché non ti devi abbassare al suo livello. In questo modo solo lui avrà da scusarsi. 

Spero di esserti stato utile.

• 2 mesi fa

io credo che la verità stia nel mezzo. Lui non deve minimamente azzardarsi a muovere un unghia, però evita di rispondere maleducatamente anche se ti vede le tette o il sedere se sei attillata o scosciata. che fa? tanto guarda solamente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Hai fatto non bene, di più. Ti hanno portato loro ad essere maleducata. Ci vuole rispetto con chi ci porta rispetto, indifferenza con chi non se lo merita, e arroganza quando abbiamo a che fare con soggetti volgari e presuntuosi, che siano giovani o vecchi. Essere vecchi non significa che si può dire quello che si vuole, anzi, una persona anziana dovrebbe sapere di più come ci si comporta. Una volta in metro un uomo anziano mi ha fissata per tutto il tempo, senza toccarmi né parlarmi, e già lì mi sono sentita davvero a disagio, figuriamoci se mi avesse molestato (non che non mi abbiano mai molestata eh, però di solito succede con persone più giovani).

L’arroganza serve, punto. E ripeto, io sono una persona estremamente educata, ma qui è una questione di orgoglio, fare la parte della ragazzina sottomessa non esiste. Al tuo posto avrei fatto davvero di peggio. Ma non scherziamo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.