Consigli per comprare un Iveco vm90?

Ciao a tutti. Premetto che sono ancora abbastanza piccola per prendere la patente o capire bene come funzioni una macchina, quindi non mi picchiate se sbaglio termini. L altro giorno per curiosità guardavo le auto in vendita, sono incappata in un Iveco vm90 e me ne sono innamorata. Essendo in dotazione all esercito ho capito che prima di poterla guidare va reimmatricolata con targa civile e per quanto riguarda il tipo di patente basta la b. Per il momento va a gasolio, io nel caso la utilizzerei principalmente su strada, più per le lunghe distanze, mi conviene (se possibile) aggiungere un serbatoio per il gpl? Poi ho solo un dubbio: essendo dell esercito magari andando fuori dall italia si preoccupano e mi sparanno addosso, c è la possibilità (sempre tenendo presente che il colore va PER FORZA cambiato)?

Poi naturalmente controlli al motore, ai freni ecc.

Ho dimenticato qualcosa? Avete consigli?

Grazie e scusate di nuovo per l ignoranza, spero di non aver sparato niente dii grosso ahahah :)

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

I veicoli ex militari in genere hanno una serie di problemi che li rendono poco appetibili.

Pesano tantissimo e avendo la trazione 4x4 e la gommatura tassellata consumano come una petroliera, cioè non ci fai 5 km con un litro.

Lanciati in autostrada fanno i 75 km/h con i tir dietro che ti maledicono.

Sono lunghi 5 metri e larghi più di 2, un piacere parcheggiarli in città, e salvo che tu non sia una muscolosa culturista, hanno uno sterzo durissimo.  Il comfort è di tipo militare, cioè da mal di schiena (vabbè che sei giovane).

Ah!  La frenata.  Se un'auto normale chiede circa 40 metri per fermarsi dai 100 orari, il vm90 ne vuole 60.

Il tutto detto nell'ipotesi che ne trovi uno in buono stato... cosa non dico impossibile, ma quasi.  

Ah, dimenticavo, il motore è un 3000 diesel, non ci puoi mettere il gpl, e in genere è euro zero.  Non so dove abiti.  Io in Lombardia.  Qui ti sparano a vista, non perché veicolo militare ma perché inquinante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.