Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Perché in molti paesi fanno tutti a meno dell'auto vanno con i mezzi pubblici e in bici invece in Italia no tutti in auto e mille scuse ?

Guardare sopratutto in nord Europa nelle strade curate arredo urbano bello energie rinnovabili e riciclo rifiuti al 100 percento strade pedonali e/,o marciapiedi grandi con corsie preferenziali e piste ciclabili niente auto parcheggiate in strada niente traffico poche auto elettriche metano o idrogeno e parcheggiate in parcheggi sotterranei fuori città o nei box ma maggiormente tutti in bici o tpl invece qui tutti in auto parcheggiate ovunque arredo urbano assente o brutto sporcizia ovunque e si lamentano pure se impedisce di muoversi in auto o la scusa che è utopia ma basta scavalcare le Alpi e vedere 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Tu sei liberissimo di andare in bici se vuoi ma non pensare di imporre la stessa cosa anche agli altri perché ognuno ha esigenze diverse. Io per andare al lavoro faccio 50 km al giorno tra andata e ritorno e non penso minimamente di farli senza la mia auto.

E togli l'anonimo, abbi almeno il coraggio di mostrare chi sei. 

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Strade curate ed arredo urbano sono cose che il nostro paese non può permettersi perché, da quando c'è l'UE, non possiamo più spendere soldi.

Il riciclo dei rifiuti è colpa dei cittadini e non ci piove, è anche vero che da noi è arrivato in ritardo e non tutti i comuni sono organizzati alla raccolta differenziata.

Quanto al "niente auto parcheggiate e niente traffico" avrei parecchie riserve: ho visto Parigi e Londra ed il traffico è infernale, molti cittadini non possono permettersi le spese di un'auto e tuttavia non sono molto amichevoli con i ciclisti.

Le auto elettriche o a idrogeno non funzionano e costituiscono solo uno spreco di soldi delle pubbliche amministrazioni (soprattutto del nord Europa) per farsi pubblicità.

Nel complesso, comunque, pago le tasse per avere strade che sono lì, per essere usate gratuitamente da tutti, voglio poterci circolare anche con la mia auto senza nessuno che mi venga a rompere le scatole.

• 2 mesi fa

scavalcare le alpi e si in bici e una impresa ma quando dici paesi del nord spero che non ti riferisci al olanda perche e tutta pianura invece dove abito io e un sali e scendi continuo  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.