Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 2 mesi fa

Informatica?

Sono una ragazza di 15 anni e da grande vorrei diventare un ingegnere informatico e aprire una mia società, non so cosa bisogna fare per cominciare ,per 3 anni ho provato a creare un' applicazione senza saper programmare infatti questo anche se ero a buon punto mi ha portato poi dei problemi , così ho cominciato a studiare la programmazione e attualmente so programmare in HTML e poco poco phython(Sorry per la scrittura) che però è solo per i siti web e sto studiando JavaScript che a quanto ho capito anche esso è per i sitiweb ma è molto simile a Java normale ,le basi le sto acquisendo ,non so se sto facendo bene o c'è qualcosa che dovrei fare in più o in meno ,sto studiando anche i modi per hackerare (i miei compagni sono convinti che io lo sappia fare ma in realtà gli ho messo paura visto che a volte fanno i scherzi e mettono le nostre foto su Internet) però al momento so solo come spaventare una persona e non so come entrare nel suo telefono o account....

Che dite sono a buon punto?c'è qualcosa in più che dovrei studiare?è troppo presto per imparare?

Aggiornamento:

ho già detto sono alle prime armi ,non ho libri da cui studiare e ne vado ad una scuola informatica ,le basi le sto acquisendo e sono determinata non mi interessa se faccio ribrezzo oppure no ,tanto qui ala fine vanno avanti solo i raccomandati ,so cosa è python  ,non sai leggere la punteggiatura,io mi informo su i siti web che credo siano affidabili ,non vado all'università e per me queste cose sono molto difficili ,ma la mia passione per la programmazione non mi fermerà ,grazie per i commenti

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Quante cazzáte in una sola domanda!

- HTML non è un linguaggio di programmazione, ma un linguaggio di markup!!!!!!! Non serve per creare programmi, ma per creare documenti testuali di tipo htm o html che vengono resi graficamente da un motore di ricerca

- Python (non phython) è invece un linguaggio di programmazione Turing completo, ma ASSOLUTAMENTE NON È SOLO PER I SITI WEB. Lo puoi usare per una marea di cose

- JavaScript è inizialmente nato per rendere le pagine web dinamiche. È un linguaggio di scripting frontend che utilizza il DOM per modificare l'Html e il CSS delle pagine web. MA GRAZIE AI FRAMEWORK OGGI LO SI PUÒ USARE PRATICAMENTE PER TUTTO, non solo per il web

- non esiste il Java "normale" e il Java "non normale", semplicemente esistono Java e JavaScript, che non hanno praticamente NULLA in comune, ma proprio nulla

- non hai assolutamente acquisito le basi, né le stai acquisendo. Stai solo giocando, secondo me non sai neanche i concetti basilari dei computer, come le memorie, le periferiche, la struttura interna, le reti, le porte, la differenza tra software e hardware ecc. In pratica cose che sa chiunque, anche chi non si occupa dell'informatica

- non esistono modi per "hackerare i compagni" che si studiano. Devi avere una grande conoscenza dei sistemi informatici. Inoltre tu confondi l'hacker con il cracker. E ti assicuro che, mentre il primo è legale, il secondo no

Non sai praticamente nulla di informatica, mi hai fatto venire ribrezzo. Ancora una domanda così e ci lascio le penne

• 2 mesi fa

ottima, vai alla grande, continua così e avrai un futuro pieno di successo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.