Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaAndalusia · 2 mesi fa

migliore compagnia dove noleggiare auto a Malaga?

Vorrei girarmi bene tutta l'andalusia, girandomela in macchina. Dove mi conviene noleggiarla? E, effettivamente, conviene?

Aggiornamento:

Pintupi grazie mille, a breve miglior risposta, ne apprifitto per chiedere: come strade sono difficili? Vorrei fare le coste a partire da Malaga centro andando tipo a marbella etc.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Devi controllare bene tutte le clausole: in genere è più conveniente noleggiarle con compagnie locali, ma devi sempre paragonare correttamente le tariffe. 

La prima cosa da guardare è sempre quella delle assicurazioni incluse: ci sono compagnie che mettono le franchigie altre no. 

Per esempio, se tu vedi una compagnia che ti fa 30 Euro al giorno, ma ti lascia una franchigia di 1000 Euro in caso di incidente (che significa che i primi 1000 Euro in caso di danni li paghi tu) e uno che te ne a 35 ma senza franchigia (l'assicurazione copre tutto, anche un danno di soli 100 Euro) direi che la seconda è più conveniente, anche se non lo sembra.

Quindi devi metterti con un po' di pazienza e guardar bene non solo il prezzo giornaliero, ma anche cosa è incluso e cosa no. A parità di prezzo, o leggera differenza, io scelgo sempre una compagnia conosciuta (tipo Budget, Avis, Hertz, Sixt, Europcar, etc... perchè in caso di problemi (per esempio se ti si rompe l'auto) sono più pronti con l'assistenza, proprio perché sono compagnie grandi con parecchie auto e centri di assistenza a disposizione).

Però io ho visto l'Andalusia affittando da una compagnia locale. Convenienza? certo che ti conviene, avere un'auto vuol dire essere liberi di fare ciò che si vuole, fermarsi, ripartire, e non essere vincolati ad orari dei mezzi. 

• 2 mesi fa

Se arrivi in aereoporto trovi la Hertz, un'altra affidabile e la Europcar ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.