? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 mesi fa

E' vero che i portatili hanno meno memoria dei fissi?

Ho un portatile dal gennaio del 2015.

Prima avevo un fisso.

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

In realtà non per forza, io ho un portatile vecchissimo con 1 TB di memoria, naturalmente espandere la memoria su portatile è scomodo (o smonti il computer e cambi l'HDD o SSD; o usi un HDD O SSD esterni che in caso di trasporti sono un po' scomodi) ergo: il pc fisso ha una disponibilità, in termini di spazio e variabilità di tipi di memorie maggiore, dunque è più semplice che ne abbia di più.

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

La quantità di memoria (sia erra fisica o RAM) varia ovviamente da modello a modello, sia per i fissi che per i portatili.

In genere un PC fisso avendo più spazio utilizza hard disk di dimensione maggiore che possono raggiungere capienze maggiori, ma come detto dipende dipende dalle caratteristiche dei singoli PC, fisso o portatile che sia.

• OTA585
    Lv 4
    6 mesi fa

non è detto dipende dal modello solitamente si ma ci sono portatili muniti di ssd da 8tb e altri muniti di diversi slot di espansione ad esempio il mio portatile del 2017 (asus vivobook s15) ha 2 slot uno m.2 nvme (occupato dalla fabbrica) e uno sata 6 che ho deciso di usare con un ssd da 128gb quindi fisso o portatile non è un criterio nei fissi c'è però sempre più possibilità di espansione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.