Gli evangelici valdesi  non possono uscire con le ragazze del mondo ma quando gli piace una ragazza devono pregare perché Dio li aiuti?

E gli faccia capire che è quella la ragazza giusta?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è assolutamente così, credo che gli unici che adottano questa separazione dal mondo siano i tdG.

Uno dei miei figli che ha 19 anni, noi siamo Santi degli ultimi giorni (mormoni), è molto amico con un ragazzo Valdese ed escono insieme con le stesse ragazze, ognuno la sua per non essere fraintesi che qui è molto facile.

Pregare per sapere se una relazione può essere positiva per noi dopo aver fatto la nostra scelta è molto utile, noi lo abbiamo insegnato perchè è quello che facciamo per prendere le nostre scelte personali e famigliari, Dio conosce il meglio per noi, ma non ci comanda in tutte le cose.

Noi siamo liberi di scegliere secondo il nostro discernimento sulla base della nostra coscenza, i consigli di Dio e la nostra esperienza, e poi chiedere a Dio Padre nel nome di Cristo se la nostra scelta è corretta.

Non è una certezza che tutto vada come noi ci aspettiamo, ma che stiamo facendo la cosa migliore.

"Prendi consiglio dal Signore in tutti i tuoi atti, ed Egli ti dirigerà per il bene; sì, quando ti corichi la sera, fallo nel Signore, perch’Egli possa vegliare su di te durante il tuo sonno; e quando ti leverai al mattino, che il tuo cuore sia pieno di gratitudine a Dio; e se farai queste cose, tu sarai elevato all’ultimo giorno" (Alma 37:35-37 Libro di Mormon).

• 2 mesi fa

Ma che stai dicendo?! Non è assolutamente vero! 

Un tempo, ma si parla di 60-70 anni fa, tra i valdesi c era un po' di dubbio sul rapportarsi con cattolici. I nonni ti dicevano "non vorrai mica uscire con una cattolica!" ma questo perché venivano da secoli in cui i cattolici I valdesi li perseguitavano e massacravano (molto cristiano direi) . Adesso proprio si è pacifici anzi i valdesi sono tra i protestanti quelli più liberali e aperti. Dovresti informarti meglio sorella mia, Forse ti stai confondendo con altre confessioni, occhio a non confondere i valdesi che sono protestanti a tutti gli effetti e quindi cristiani, anzi gli unici protestanti che da secoli e secoli hanno abitato l Italia, con tutte quelle denominazioni nate Nell ultimo secolo. 

Informati nel link sottostante 

https://www.chiesavaldese.org/aria_cms.php?section...

• 2 mesi fa

Intendevo gli evangelisti pentecostali comunque ho sbagliato a scrivere. 

Oggi,sera tardi,stasera un ragazzo della chiesa a cui mi sto avvicinando mi dice che gli evangelici si possono fidanzare solo con altri evangelici e non  con cattolici. 

Mia madre li giustifica dicendo che non si può contestare il loro credo ma malauguratamente succedesse che un cattolico cristiano/a si innamori di un evangelico che si fa ?

Siamo tornati nel 1400?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.