Quale dei gestori virtuali (telefonia mobile) è il vostro preferito?

11 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Parlando di virtuali mi sento di fare questa classifica

1- ho mobile

2-postemobile

3- kena mobile ( anche se prende solo il 3g)

4- iliad

5- very mobile

• 4 mesi fa

L'operatore virtuale più affidabile è ho.mobile.Per chiunque ancora non lo sappia: Iliad non è un operatore virtuale, infatti ha una rete proprietaria già attiva ed utilizzabile, che addirittura supera in velocità quella della rete Wind-3 (a cui si appoggiava prima di possedere una propria rete).

• 3 mesi fa

Quello che mi offre di piu e mi fa pagare di meno

• Anonimo
    4 mesi fa

sccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Diciamo non preferito ma che rispetto agli altri prende meglio nella mia zona (Ho mobile)

• Anonimo
    4 mesi fa

Iliad. L'ho scelto un anno e mezzo fa ed è sorprendente. Funziona benissimo. Adoroooooo

• Anonimo
    4 mesi fa

CoopVoce. Non rompono ed è indipendente. Ora stanno facendo il richiamo di tutte le vecchie sim per sostituirle con quelle adatta al full mnvo.

Virtuali come Ho e Kena non le considero proprio.

• Anonimo
    4 mesi fa

CoopVoce. Non rompono ed è indipendente. Ora stanno facendo il richiamo di tutte le vecchie sim per sostituirle con quelle adatta al full mnvo.

Virtuali come Ho e Kena non le considero proprio.

• 4 mesi fa

Io ho tim, ma amici che hanno iliad me ne hanno parlato molto bene. Prima avevo coop voce ed andava una meraviglia sempre su rete tim, unica pecca offrivano troppo pochi giga ma in due anni mai avuto problemi, mentre con tim a volte la connessione sparisce per ore intere, le telefonate spesso cadono mente parli, per ora la tengo ma se devo consigliare beh coop voce è ottima peccato per i giga che offrono. 

• Brian
    Lv 6
    4 mesi fa

Quello con cui mi sono trovato meglio è CoopVoce, copertura ottima da parte di TIM e anche la velocità di navigazione sempre molto alta, ovviamente non veloce quando una SIM nativa TIM però risultava pur sempre una velocità perfettamente accettabile, qualità delle chiamate anch'essa molto buona, raramente mi è successo che cadesse la linea ma il problema capitava solo in zone con un segnale quasi assente quindi anche un cliente TIM avrebbe avuto lo stesso problema. 

Secondo nella classifica Fastweb (quando era su rete TIM, ora non so come vada su WindTre), anche qui vale lo stesso discorso che ho fatto per CoopVoce, non ho mai avuto problemi di alcun tipo, quindi più che secondo posto lo metterei al pari di CoopVoce.

Fuori dalla classifica PosteMobile su rete WindTre, disastro assoluto, velocità di connessione ridicola anche sotto l'antenna con segnale al massimo e 4G abilitato, chiamate tutto sommato buone, non ho mai riscontrato particolari problemi da questo punto di vista, in sostanza l'apoteosi di un disastro, invece per quanto riguarda la mia vecchia SIM ESP ancora su rete Vodafone nessun problema se non il fatto che è limitata alla rete 3G, ma per l'uso che ne faccio non è assolutamente una limitazione dato che la uso unicamente per chiamate e SMS; comunque mi sembra molto strano che dopo anni non mi abbiano ancora mandato un SMS invitandomi a cambiare la mia vecchia SIM con quella nuova su rete WindTre, comunque meglio così perché questa SIM la utilizzo l'80% delle volte quando sono a casa e a casa mia WindTre ha un segnale molto scarso, addirittura nel garage non ha proprio segnale, con qualsiasi telefono mi dava nessun servizio rispetto a Vodafone che prende a pieno regime in ogni angolo di casa mia.

Non parlo di altri virtuali perché questi sono gli unici che ho provato personalmente. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.