Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 2 mesi fa

Secondo voi quali di questi libri sono piu semplici da leggere?

Devo leggere 2 di questi libri ma non so quale scegliere

Stefano Benni, Bar Sport

Stefano Benni, Il bar sotto il mare

Italo Calvino, Il cavaliere inesistente Italo Calvino, Il barone rampante Italo Calvino, Il visconte dimezzato Italo Calvino, Le cosmicomiche

Gianrico Carofiglio, Testimone inconsapevole Gerald Durrell, La mia famiglia e altri animali Harper Lee, Il buio oltre la siepe

Primo Levi, Il sistema periodico

Daniel Pennac, Diario di scuola Fred Uhlman, L’amico ritrovato

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I due libri di Stefano Benni si leggono agevolmente.

Così come il Visconte dimezzato di Calvino (ma anche gli altri suoi citati, a dire il vero) e l'amico ritrovato di Fred Uhlman - anche se quest'ultimo ha una trama molto ma molto triste. 

Bellissimo, stupendo, La mia famiglia e altri animali di Durrel. È comunque molto scorrevole anche se un pochino più lungo, ma fidati che è spassosissimo. L'ho letto la prima volta alle elementari e poi l'ho riletto gli anni dopo, Durrel è un genio. 

• Anonimo
    2 mesi fa

a te sembrano difficili pure i libri con le figure da colorare

• 2 mesi fa

Stefano Benni, Il bar sotto il mare; Fred Uhlman, L'amico ritrovato; Daniel Pennac, Diario di scuola.

• Anonimo
    2 mesi fa

Calvino ha un linguaggio facile da capire e solitamente i libri sono poco voluminosi  .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Topolino Paperino braccio di ferro

• SCACCO
    Lv 4
    2 mesi fa

Secondo me la trilogia di Calvino

• SFINGE
    Lv 4
    2 mesi fa

I primi 2 di Benni

• Tra film questi ho letto tutti quelli di Calvino e Il buio oltre la siepe. 

Quest'ultimo l'ho trovato bello e semplice. Anche gli altri ma Il buio oltre la siepe ancor di più. 

• 2 mesi fa

Sceglierei (perché sono dei classici e si leggono in fretta) il barone rampante di Calvino e il buio oltre la siepe di Harper Lee. 

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

Io ve li farei leggere tutti, capre che non siete altro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.