I.Love.Rock ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Wizz Air bagaglio a mano aiutoo!! ?

Ciao a tutti,

Mercoledì cioè tra due giorni parto con con la compagnia Wizz Air, qualcuno mi sa dire se sono fiscali? Perché il mio bagaglio a mano è 45×29×19,50... Invece di 40×30×20 Ci sono quei 5cm in più di altezza ma siccome è uno zaino riesco a stringerlo in cima... Qualcuno mi aiuta sono un po' preoccupata riguardo questo... Mi fanno passare lo stesso oppure no? Mi fanno pagare qualche supplemento/multa? 

Grazie in anticipo a chi risponderà 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per le eventuali misure usano delle gabbie metalliche: se ci sta dentro sei ok.

Se è uno zaino non troppo riempito dovrebbe essere un minimo modellabile e riuscire a farli stare nei 40, prova a vedere se ci stai 

• 2 mesi fa

Scusa, ma non è che mettendo più volte la stessa domanda cambi la risposta, magari vai avanti ad oltranza fin che arriva il solito tredicenne che non sa neppure come è fatto un aereo che ti dice: no, no stai tranquilla, non controllano neppure! 

La risposta è quella che già ti ho dato. Mi spiace se non ti piace, ma, ripeto, la situazione è quella, se poi tu vuoi farti rassicurare da qualcuno che ti dice una bugia, poi tanto quando sarai all'aeroporto i nodi verranno al pettine e tu pagherai, anche se qualcuno qui magari ti ha detto che per 5 centimetri non è un problema!

Il concetto è semplice: loro vogliono zainetti piccoli perché se sono più grandi si paga e loro aumentano i guadagni. Quindi se te lo misurano e tu non riesci a piegarlo quanto basta per farlo rientrare nella loro sagoma di metallo di 40 x 30 x 20, ti fanno pagare il costo del bagaglio. Nessuna multa, semplicemente paghi come se tu avessi un bagaglio e non lo zainetto a mano incluso nel prezzo. 

Qualche (rara) volta misurano solo gli zainetti che sono palesemente fuori sagoma, quindi magari il tuo che ha solo 5 cm in più potrebbe anche farla franca, ma qui è solo una questione di fortuna e il rischio è tuo. 

Fonte/i: Frequent flyer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.