Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Sognare due cobra in casa. Cosa significa?

Stanotte ho sognato di aver beccato un cobra indiano e un cobra monocolo in casa. Sono molto appassionato di serpenti, soprattutto di cobra e vipere.

Ero in cucina e vedevo due serpenti che strisciavano per terra. Riconoscendo gli occhiali e il monocolo sul cappuccio, avevo capito che si trattava di due cobra. Sono corso per strada in cerca di qualcuno che me li potesse portare via e incontro un guru barbuto che entra in casa mia e mi aiuta. Ma al posto di portarmi via i cobra, mi ha insegnato addirittura a tenerli in mano e a imparare a non essere morso. Dopotutto, me la sono cavata per un soffio, perché addirittura avevo avvicinato la testa al muso del serpente. Alla fine, sono strisciati fuori nel giardino di casa mia.

Cosa rappresenta il cobra nei sogni, secondo voi? Nel mio caso, simboleggia il coraggio di rischiare e affrontare le proprie paure? O qualcos'altro?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

iao V, mi ricordi un vecchi account di un utente molto educato che mi chiedeva spesso le interpretazioni dei suoi sogni.

Già da quando affermi di essere appassionati di serpenti, non dobbiamo meravigliarci se li sogni spesso...Solo quando questi sogni presentano la caratteristica della STRANEZZA, posiamo considerarli possibili di interpretazione...

Non dare retta alle stupide interpretazioni secondo la tradizione che i serpenti sono cattivi parenti....

A riguardo dei serpenti abbiamo due significati che sono l' uno opposto dell' altro...Secondo FREUD rappresenta il simbolo fallico; secondo JUNG invece rappresentano quella parte soppressa nel fondo del nostro subconscio e che vuole emergere con tutta la sua forza..Le nostre paure, i nostri dubbi, problemi da risolvere etc,.

Altro simbolo importante è il guru; Egli rappresenta l' aiuto che tu cerchi nella vita reale, il consiglio che vorresti avere, la saggezza a seguire un progetto. Non a caso non solo nel sogno chiedi aiuto ma addirittura il guru ti insegna= consiglia

Infine con due cobra, dobbiamo richiamare il principio della dualità; forse sei di fronte a due scelte ma non sai a quale rinunciare....

quindi non sbagli ad interpretare il simbolo del cobra o serpente in genere

ti saluto, mi sono prolungato ma dovevo darti tutte le spiegazioni

ciao rocco b 

• Anonimo
    2 mesi fa

il cobra non è un serpente.

Detto questo è facile che entro una settimana ti possa trovare con due batacchi di negro infilati contemporaneamente nel cùlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.