vorrei scegliere il liceo linguistico, mi hanno detto che ci sono pochi maschile vero?anche se non mi cambia nulla?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Dipende dall'istituto, però in generale è vero, ci sono più femmine che ragazzi

• 4 mesi fa

io mi sono diplomata quest'anno al liceo linguistico e, nel mio caso, c'erano tanti ragazzi tanti quanto erano le ragazze. Comunque non pensarci e iscrivitici se è il tuo sogno.

• Anonimo
    4 mesi fa

E pensare che conosco ragazzi che lo hanno scelto non dico solo ma ANCHE per questo. Essere parte di una minoranza di solito avvantaggia come genere, perché essere più "rari" fa diventare, in un certo senso, "preziosi".

Poi ovviamente dipende molto anche da come ci si pone.

In ogni caso, ti confermo che normalmente i ragazzi iscritti al liceo linguistico sono circa il 20%. Però immagino che nella tua scuola ci saranno altri indirizzi (normalmente il linguistico è associato al classico), più frequentati da maschi, quindi magari ti potrai fare amicizie anche fuori dalla classe.

• 4 mesi fa

È vero, ci sono pochi maschi al liceo linguistico. 

Però non per forza dev’essere una cosa negativa, per me sarà molto più facile fare gruppo tra i pochi maschi che ci sono rispetto ad una classe con più maschi, se ci pensi è anche abbastanza naturale come cosa. E poi sicuramente ci saranno delle femmine  simpatiche, il numero varia dalla fortuna che hai però

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Generalmente ci sono più ragazze, forse è un indirizzo che a noi femmine piace di più o forse è solamente la "moda" del momento!

Comunque mi pare insensato rinunciare ad una scuola solo perchè ci sono meno maschi! Alla fine non vai lì per socializzare (anche ma è secondario), ci vai per studiare! Quindi vai senza problemi! Poi in classe non ci sarai certo solo tu come unico maschio, COME MINIMO ci saranno altre 3-4 persone...poi fossi un maschio mi farebbe anche piacere stare "beato tra le donne" XD

• Yuki
    Lv 4
    4 mesi fa

Il liceo linguistico normalmente viene frequentato da più ragazze che ragazzi ma poi ogni istituto fa a sé. 

• 4 mesi fa

nella classe di mia figlia c'erano 2 maschi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.