Problemi frizione auto?

Salve, ieri ebbi un problema con l'auto che all'improvviso si indurì lo sterzo e accendeva la spia della batteria questa mattina ho chiamato al meccanico che ha constatato che era rotta la puleggia dell'alternatore e fin qui tutto tranquillo. Il vero problema, come non bastasse,  è stato quando ho provato a portare la macchina in officina e non cambiava le marce (se non da spenta) con la frizione che risultava molle come se andasse a vuoto facendo una piccola botta alla fine (molto simile a quella che fa il freno a mano quando permi il pulsante per abbassarlo per intenderci) adesso la macchina la tiene il meccanico che però non può controllarla prima di domani, quindi sono preoccupato e vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sappia dire cosa può essere. Grazie mille

Aggiornamento:

Ci tengo a precisare che la macchina non mi ha dato problemi di frizione saliva benissimo di giri in base alla velocità anche questa mattina sono arrivato in officina con la 1ª e andava a 30 all'ora sui 2800 giri. Solo una volta ebbi un problema simile a questo e cambiai un pezzo della frizione sotto al pedale (la pompa della frizione se non erro) 

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Di che auto parliamo??

È possibile la rottura della cinghia servizi in quando causa un arresto di tutti i servizi elettrici a bordo, servosterzo, alternatore e in alcuni veicoli anche della pompa acqua se collegata con i servizi!

Ma te ne accorgeresti! 

Per il cambio se non è automatico non c'entra con la rottura della cinghia.

• 4 mesi fa

Direi che abbia rotto il cambio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.