Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Ho paura dei ragni, aiuto!!!!?

Ho paura dei ragni, diciamo che più che paura è uno schifo, io dovrei andare in Australia tra un po’ e so che li ci sono dei ragni schifosissimi, anche se ho 25 anni mi continuano a fare schifo, so che la maggior parte in Italia sono innocui, infatti io non ho paura che mi mordano, e solo che sono orribili, non riesco a tollerare la loro presenza in una stanza insieme a me, il solo pensiero di averne uno in casa mi mette ansia, esiste un trattamento, una terapia, che ti permette di smettere di avere paura di quelle bestie schifose?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 mesi fa

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&u...

Ciao esiste un sistema il manuale EFT che funziona con i meridiani del corpo che batti dicendo una frase legata al problema  serve per superare paure e problemi 

Ma comunque la soluzione migliore e che non ne trovi parti dal pensiero che non vengono se ti vengono paure usa il manuale EFT 

• Anonimo
    5 mesi fa

certo che hai scelto il posto peggiore da visitare ma credo sia il destino che voglia che tu superi questa paura :)

nulla avviene per caso.

guardali in un modo diverso, non sono alieni ******* sangue, sono esseri viventi come noi che cercano di sopravvivere, non lo fanno per cattiveria ma per semplice istinto di sopavvivenza.

• ?
    Lv 6
    6 mesi fa

Io invece ho proprio paura, ora riesco più o meno a gestire anche i ragni con le zampe lunghe, con l'aspirapolvere xD... quei ragni grossi tipo "tarantola" invece mi fanno talmente paura che devo stargli lontana, davvero, non riesco proprio a passarci vicino e ho bisogno che me li uccidano gli altri, arrivo a gridare per un ragno purtroppo..

cmq parlavo una volta con un ragazzo aracnofobico più o meno come me, che ha fatto un viaggio in India o un posto simile, e insomma mi raccontava che alla fine non gli è mai capitato di trovarne perché si faceva controllare la stanza, il bagno, lo scarico della doccia (perché mi raccontava che ce n'erano anche li 😱😱) e che per fortuna in giro non ne ha visti... ma mi ha detto che prima di partire, per "prepararsi" aveva provato ad andare credo in uno zoo dove tengono tarantole o demoni simili, e dove si poteva accarezzarle etc.. ha detto che non è servito ma me lo ha consigliato ahahahah

• 6 mesi fa

Anche io.        .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.