Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Fare un regalo e non essere ringraziati?

Il bimbo della sorella del mio ragazzo, (quindi nostro nipote), la settimana scorsa ha compiuto 3 anni.

Siamo andati alla sua festa, e gli abbiamo fatto un regalo molto bello ed utile, pagato anche un bel po', paragonato alla crisi e i pochi soldi che girano in questo momento, ma vabbè, ne eravamo felici e lo abbiamo comprato, ripeto, ABBIAMO!

Fatto sta che è stato ringraziato solo il mio fidanzato, che è lo zio carnale. Mi sono sentita in imbarazzo davanti a tutti, e ero visibilmente alterata, poco dopo ce ne siamo andati e ho salutato un po' inc****ta.

Non è la prima volta che succede, direi che succede SEMPRE, l'anno scorso gliel'ho fatto notale, ma nulla!

Ho deciso che questo è l'ultimo regalo che farò a loro e al figlio, sono stata sempre troppo educata, ho dato sempre più di quello che potevo ma un minimo di rispetto ci vuole, io ringrazio per tutto, anche per una caramella.

Voi cosa fareste?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Forse te la prendi per un piccolo episodio. Scusa, visto che non ti ha detto "grazie zia" va fucilato e non gli va regalato più niente? Solo perchè non ti ha detto grazie? cazzò, ha 3 anni... altroché mi pare che sei anche egocentrica. Cosa farei? Niente, non rompo il cazzò e smetto di volere bene ad una persona solo perchè non mi ha detto "grazie". 

• Anonimo
    2 mesi fa

Da un bambino di 3 anni sono prevedibili errori del genere, semmai sono i genitori che avrebbero dovuto spronarlo a ringraziare entrambi. Ma loro lo sapevano che era un regalo pure tuo?

Comunque, i regali vanno fatti col cuore e senza volerne ottenere nulla in cambio. Se questo episodio ti ha portato a decidere di non fargliene più, allora forse è la decisione giusta, perché in ogni caso non sarebbe un regalo fatto col cuore da parte tua. 

• 2 mesi fa

Me la sarei presa anche io, dire grazie, è questione di educazione. Il bambino è innocente, ma la madre è una gran maleducata.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non mi pare sia il caso di fare tutta questa strage.. 

È chiaro che il fratello è pur sempre un fratello e gli è più affezionata... E magari ci sarà anche qualche gelosia. 

È anche chiaro il fatto che è molto maleducato non ringraziarti... Ma anziché saltare già a questo tipo di conclusioni, avresti anche potuto dire, o magari in futuro, cose tipo '' lo abbiamo scelto insieme, hai visto che bello?? '' mentre lei ringrazia il fratello... 

Oppure così tipo '' ero sicura ti piacesse, quando lo abbiamo visto ti abbiamo pensata.... ''.. 

A farle capire, e in ogni caso far capire ai presenti, che è anche da parte tua, che sei gentile, e che ci tieni.. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Penso che siano dei grandi *******, gli auguro il peggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.