I miei bruchi di macaone muoiono! e prima di farlo secernono uno strano liquido verde, perché? ?

Ciao! Ho bisogno di aiuto con i miei bruchi di macaone, ne avevo 9 e solo 1 è sopravvissuta, non ho idea di come sono morti! Li ho messo in una fauna box (una vaschetta gelato che pulisco 1 o 2 volte al giorno) per evitare sbalzi termici ci ho messo sopra una rete per le zanzare, e ogni giorno gli do da mangiare la pianta nutrice da dove è nata che controllo e sciacquo ogni giorno, faccio il tutto senza neanche sfiorarle con un dito e li tengo in un punto con ombra per evitare che si cuociano come l'arrosto. il punto è che dopo un po di giorni alcuni li ho trovati girati e fermi in un punto con ai loro piedi del liquido verde, pensavo fosse la muta, ma dopo 2 giorni che li ho lasciati li in attesa che magari si riprendessero, ho capito che erano morti, aiutatemi plz che devo fare?? (Preciso che questo è il 3° anno che li allevo e che le volte scorse sono riuscito a farne sfarfallare 1 delle 5 che trovavo)perché muoiono?

Aggiornamento:

.

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Oggi ne è morto un un'altro! pulisco la gabbia una volta al giorno per via della loro popò, che mi consigliate di fare?

Attachment image
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

siammalano facilmente, per parassiti o anche muffe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.